Mercoledì, 13 Agosto 2014 19:38

Pallacanestro Trieste, ingaggiato il Nazionale Under 20 Leonardo Marini

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)
Leonardo Marini, foto da Facebook Leonardo Marini, foto da Facebook
Uno dei componenti della Nazionale Under 20 sarà a disposizione dell’area pitturata biancorossa:
Pallacanestro Trieste 2004 è infatti lieta di comunicare l’ingaggio del giocatore Leonardo Marini per la prossima stagione di serie A2 Gold.
L’atleta - centro di 206 cm, nato il 18 settembre 1995 - è cresciuto nelle fila del Petrarca Padova, formazione della sua città natale: con tale casacca ha disputato le annate 2010/11 e 2011/12, alternandosi tra prima squadra (quest’ultima militante nel campionato di C Regionale) e formazione Under 17.
Nel 2012/13 il giocatore si è trasferito a Siena, venendo inserito nel settore giovanile della Mens Sana e - grazie al doppio tesseramento - disputando il campionato di DNB con la Costone (4.6 punti di media a partita). Nella passata stagione, Marini è entrato nel giro della 1° squadra della MPS, disputando con la stessa maglia anche il campionato Under 19 Eccellenza (12.6 PPG, 10 rimbalzi e il 40% totale al tiro). Nello scorso mese di giugno, il giovane centro ha fatto inoltre parte della spedizione azzurra in Grecia per l’Europeo U20, con 7 partite giocate e la media di 1.7 PPG e 0.6 rimbalzi in 7 minuti di utilizzo per singolo match.
Leonardo Marini, con il quale Umana Reyer Venezia è attualmente in fase di trattativa e formalizzazione dell'acquisto, arriva alla Pallacanestro Trieste 2004 firmando un contratto annuale: “E’ un giovane molto interessante, che potrà crescere nel migliore dei modi in un ambiente come il nostro”, questo il commento del Presidente biancorosso Mario Ghiacci. “Marini, che ha già maturato alcune importanti esperienze anche con le Nazionali giovanili, è un altro tassello che si va a inserire nel nostro progetto dei giovani e che confermerebbe ulteriormente il nostro proficuo rapporto di collaborazione con la società orogranata di Venezia”.

Letto 419 volte
vicedirettore

Email Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Lascia un commento

Make sure you enter the (*) required information where indicated.
Basic HTML code is allowed.

Ultimi commenti agli articoli