Domenica, 20 Marzo 2011 21:02

B femminile, Sgt vittoria e secondo posto sicuro

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Basket Sarcedo          53
Società Ginnastica Triestina  56
(17-15, 29-31, 35-45)


SARCEDO: Giacobbe 8, Martelliano 6, Zanella 15, Zuffellato 6, Nichele, Peron, Agyapong 6, Bidese, Prospero 8, Zanetti 4. All. Sinigaglia.
GINNASTICA TRIESTINA: Castelletto, Zucca, Manin ne, Primossi 6, Bossi 14, M. Miccoli 5, Gantar 8, Mosetti 10, Policastro 11, C. Miccoli 2. All. Giuliani.
ARBITRI: Biondi di Trento e Vantini di Verona.
NOTE – Tiri liberi: Sarcedo 7/9, Ginnastica 6/7.

 

L’operazione è perfettamente riuscita. Grazie al successo sul parquet vicentino di Sarcedo, la Sgt conquista matematicamente una meritata seconda posizione nel girone con una giornata d’anticipo sulla chiusura della stagione regolare. Ancora vincenti e convincenti le ragazze di coach Giuliani, che hanno saputo far fronte all’importante assenza di Bianco sotto i tabelloni grazie all’ottima Gantar e a una Costanza Miccoli (classe ’95) in rapida e decisa crescita. Ben colmato il vuoto sotto canestro, la Sgt ha avuto una prestazione all’altezza della situazione anche da parte dei playmaker Primossi e Mosetti, quest’ultima in doppia cifra al pari delle scatenate Bossi e Policastro. Scatenate soprattutto nel terzo quarto, quello che ha messo un’ipoteca seria sul match: dal +2 al +10 per le biancocelesti, che da lì in avanti non hanno più sofferto troppo. Qualche patema all’ultimo minuto sulla bomba di Sarcedo del 51-54, ma l’illusione vicentina è stata fugata dalla pronta risposta della Sgt.

Letto 530 volte

Lascia un commento

Make sure you enter the (*) required information where indicated.
Basic HTML code is allowed.

Ultimi commenti agli articoli