Domenica, 08 Marzo 2015 22:49

CantaNapoli, la Sgt continua a ...stonare: solo 28 punti a referto!

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)
Una fase di Sgt-Napoli Una fase di Sgt-Napoli
Stavolta la Sgt sembra avere toccato proprio il fondo.

Contro Napoli riesce fare la miseria di 28 punti! Roba da minibasket. Le speranze di salvezza, che per quanto fatto vedere in tutta la stagione non sarebbe per niente meritata, diminuiscono sempre più. Da una parte le prestazioni sconcertanti di una compagine evidentemente non all'altezza per la serie A1, dall'altra il successo di Orvieto a Vigarano che porta così le vincitrici a +8 sulle triestine. Ricordiamo che per disputarsi lo spareggio salvezza il massimo dei punti di differenza consentito tra le due squadre è di sei. Il primo canestro della contesa è di Akila McDonald da sotto. Poi le napoletane vanno a segno con un libero. Il 2-1 si mantiene sino a oltre il 5'. Poi un tecnico a coach Tommei per proteste. Libero di Pastore per il 2-2. Si va avanti a piccoli passi. Un libero di Nicolodi ed è 3-4. Mc Donald trova un altro centro da vicino: 5-6. Da qui in avanti Napoli rimane sempre in testa aumentando il vantaggio con il passare dei minuti. Il primo quarto si chiude incredibilmente sul 5-12.

Il secondo quarto sembra più scintillante, aprono Maria Miccoli e Pertile, in mezzo una tripla ospite. Poi a bersaglio Striulli e Andrade per il 9-19. Napoli allunga sul 26-10, 53-22, 65-28 e infine 69-28. La Sgt chiude con il 31% al tiro e con un 0/10 nelle triple. Qualcuno dirà che anche in Ragusa-San Martino dello stesso giorno, prima contro terza, si è segnato poco: 47-39. Ma quella in Sicilia è stata tutto un altro tipo di partita con le difese, entrambe, a prevalere sugli attacchi. La Sgt insomma sta andando a picco. Per coach Tommei le speranze di salvezza sono ridotte al lumicino.

Il tabellino.


SGT              28
NAPOLI       69

(5-12; 18-38; 22-53)
SGT CALLIGARIS: Cerigioni, Gombac, Pertile 2, Nicolodi 1, Vida 9, Cosby 2, Maria Miccoli 2, Bianco 2, McDonald 10. Coach: Tommei
SACES MAPEI NAPOLI: Dacic, Fassina 4, Andrade 6, Bocchetti 7, Pastore 5, Visone 3, Macaulay 16, Striulli 13, Fontenette 9. Coach: Ricchini.

Letto 505 volte

Lascia un commento

Make sure you enter the (*) required information where indicated.
Basic HTML code is allowed.

Ultimi commenti agli articoli