Domenica, 16 Gennaio 2011 21:16

Femminile, Sgt vittoria e secondo posto

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)
Società Ginnastica Triestina  72
Polyglass Ponzano             47
(24-9, 39-23, 58-34)

SGT: Castelletto 2, Zucca 7, Primossi 9, Bossi 10, M. Miccoli 9, Gantar 9, Mosetti 4, Policastro 5, Bianco 9, C. Miccoli 8. All. Giuliani.
PONZANO: Dalla Riva 9, Callegher 3, Rachello 2, Garbo, Bolletta 10, Favaron, Pizzolato, Novara 3, Perocco 8, Tagliapietra 12. All. Carniel.
ARBITRI: Figus di Pasian di Prato e Degano di Cervignano.
NOTE – Tiri liberi: Sgt 13/24, Ponzano 15/21.

La scalata della Sgt ai vertici della classifica prosegue inesorabile. Dopo aver sbancato Aquilinia nel derby con la Petrol Lavori, la squadra di Giuliani si ripete in modo ancora più netto contro Ponzano Veneto in una gara che rappresentava uno scontro diretto per il secondo posto. Un secondo posto ora esclusivo appannaggio della Sgt, che ha ribaltato la differenza canestri contro le venete (-11 all’andata), ed ha inoltre approfittato dello scivolone interno dell’Alpo. Verrebbe da dire una gara mai in discussione quella giocata contro Ponzano, segnata da divari a doppie cifre già nella prima frazione. Leggero appannamento delle biancocelesti nel secondo quarto, ma la successiva abilità nello scardinare la zona avversaria ha riaperto la strada a un vantaggio che si è stabilmente aggirato intorno alle 20 lunghezze dopo il rientro dagli spogliatoi. Ottima la prestazione collettiva della Sgt, ermetica in difesa e in grado di distribuire in modo omogeneo i punteggi in fase offensiva. Elogi particolari per la classe ’95 Costanza Miccoli, autrice della sua miglior prestazione stagionale.
Letto 485 volte

Lascia un commento

Make sure you enter the (*) required information where indicated.
Basic HTML code is allowed.

Ultimi commenti agli articoli