Sabato, 15 Settembre 2012 20:35

Interclub battuta a Udine in amichevole

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)
Primossi in azione Primossi in azione
La Delser si aggiudica la prima delle due amichevoli estive pre-campionato
(la prossima è in programma contro le  "cugine" rivierasche. A Udine la formazione di Stibiel vince 53-49 un match dove, come era logico aspettarsi, sono stati tanti gli errori su entrambi i fronti: ne è uscita una gara con percentuali scarse dal campo ma, nonostante questo, con buona intensità sia da parte friulana che su quella rivierasca.

Alla partenza bruciante di Muggia (2-7) ne consegue successivamente il parziale delle padrone di casa, col 9-0 targato Pozzecco e Rossi, per una Udine decisamente più viva a rimbalzo. Alla prima sirena la  Delser conduce per 14-11, ma torna sotto nel punteggio subito dopo, quando l'Interclub si registra su ambo i lati del campo: è una super-Cergol (alla fine top-scorer di serata con 20 punti) a suonare la carica in apertura di secondo quarto, ben supportata da tutto il resto della squadra che gira quasi alla perfezione sul parquet. Il punteggio torna a sorridere alle rivierasche, sul +7 al 15' (16-23) sino al 21-29 di metà gara che denota come l'inerzia, in questa fase di contesa, sia in mano muggesana.

Si procede con tanti strappi nella terza frazione: l'Interclub resta avanti per gran parte del quarto, Udine però si ridesta con Rossi prima e Pozzecco poi per il contro-sorpasso friulano proprio in finale di tempo. Muggia infatti si dimostra farraginosa, tuttavia non perdemai la tramontana e spinge la gara sino all'ultimo secondo di match: dopo micro-vantaggi su ambo i fronti, la Delser la spunta a 10'' dalla sirena finale, col  4/4 alla lunetta di Zampieri e Ratti.

Delser Udine-Interclub Muggia 53-49 (14-11, 21-29, 37-36)


Delser Udine: Madonna, Trotta 9, Clemente, Lidgren 4, Mio, Da Pozzo, Pozzecco 9, Totis, Rossi 15, Rainis, Zampieri 8, Ratti 8. All.Stibiel

Interclub Muggia: Meola, Borroni 15, Primossi 2, Cumbat 7, Cergol 20, Castagna, Ljubenovic 4, Palliotto, Moratto 1, Rosin. All. Jogan
Letto 540 volte

Lascia un commento

Make sure you enter the (*) required information where indicated.
Basic HTML code is allowed.

Ultimi commenti agli articoli