Sabato, 02 Ottobre 2010 13:47

Interclub Muggia, presentata la prima squadra femminile

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Ripartire da quanto di buono fatto la scorsa stagione, con un entusiasmo amplificato

all'ennesima potenza: è questo il messaggio che è stato trasmesso durante la presentazione della 1° squadra dell'Interclub Muggia, andata in scena nella serata di giovedì 30 settembre 2010.

Al grido di "Noi siamo VIP (Very Interclub People)" Massimiliano Boscolo, nuovo presidente dell'Interclub, ha voluto fare gli onori di casa, ben supportato dal vice-presidente Fabrizio Brescia: già nella scelta della cornice della Sala Giorgini, luogo della presentazione, si è voluti scrivere metaforicamente una nuova pagina della storia della società. "Raccolgo un'eredità pesante dall'ex presidente Armando Caris, che ringrazio per quanto fatto per l'Interclub e per la città di Muggia", ha esordito Boscolo: "Questa sala vuole divenire il simbolo di apertura e di collaborazione reciproca, unita alla cooperazione dentro e fuori dal campo di gara. Con l'avvio del prossimo campionato, saranno molte le innovazioni che andremo a introdurre: sia dal punto di vista informativo, con il quindicinale "Gazzetta Nerazzurra" che avrà una tiratura di 4000 copie, che da quello legato ai tifosi, con un potenziamento del fan club rivierasco. Il mio augurio di buon anno sportivo va a tutto lo staff Interclub e a tutti gli atleti e le atlete che vi fanno parte, con la speranza che la nostra prima squadra sappia dare grandi soddisfazioni anche in questa annata".

E' stato dato poi largo spazio alle autorità presenti in sala, a partire dal sindaco di Muggia, Nerio Nesladek: "Voglio sottolineare il grave rischio a cui è andata incontro questa società nell'estate appena trascorsa: certamente non c'è stata parità di trattamento rispetto a quanto fatto per altre realtà sportive della zona. Un ringraziamento va al lavoro paziente dei dirigenti di questa società, bravi a tenere duro nei momenti di crisi: dal canto nostro, abbiamo lavorato con altre istituzioni, arrivando poi a ottenere l'importante appoggio della "Petrol Lavori", nuovo main sponsor dell'Interclub, che ringraziamo per la scelta di voler supportare una realtà sportiva importante come quella rivierasca".

E' stata poi la volta della Dottoressa Roberta Tarlao, assessore comunale allo sport: "Ringrazio sentitamente questa società per il lavoro diligentemente profuso, per i quattro "Muggia Estate" organizzati e per il rinnovamento del campo di basket, sito nei Giardini D'Europa. Sono felice per il clima decisamente più disteso, dopo mesi di reale difficoltà: da parte nostra c'è la volontà di mettere sempre il cuore, dedicando il massimo dell'impegno a favore dell'Interclub".

Si è passati quindi all'intervento di Sauro Bacherotti, rappresentante del C.O.N.I. Provinciale: "Lo scorso anno Muggia si è dimostrata una squadra molto forte: faccio un appello ai giovani atleti affinchè portino avanti il nome di questa società. Ringrazio tutti i dirigenti per quanto è stato fatto negli ultimi mesi, specialmente dopo aver passato parecchie serate angosciose".

Spazio anche a Maurizio Modolo, rappresentante FIP Regionale: "Le sensazioni di questa serata sono confortanti e c'è davvero la volontà di fare bene. Un ringraziamento particolare va ad Armando Caris e Nevio Bessi per lo sviluppo del basket a Muggia nel corso degli anni: in bocca al lupo invece a Matija Jogan nell'impegnativo ruolo di head coach della prima squadra".

Infine, prima che il gruppo dei Janhaus facesse risuonare il nuovo inno della squadra, "Hey hey, Interclub!", c'è stato ancora il tempo per i due sponsor principali della formazione rivierasca.
Si è partiti col dottor Paolo Fontana (Centro Commerciale "Montedoro FreeTime"): "E' stata importante l'energia trasmessa sia dal presidente uscente, Caris, che dal suo successore, Boscolo: auguro buon lavoro a tutti gli atleti e al nuovo presidente".

L'ultima battuta è riservata a Clyde Cofone, consigliere delegato di "Petrol Lavori" che, a partire da questa stagione, va a inserirsi come sponsor principale della 1° squadra dell'Interclub Muggia: "Dopo diversi anni nei quali, pur essendo defilati, siamo sempre stati presenti nel supportare questa società, abbiamo deciso proprio questa mattina di consolidare ulteriormente il rapporto con l'Interclub. Dopo un incontro con Boscolo prima e con il sindaco Nesladek poi, abbiamo deciso di intraprendere un progetto grande e impegnativo che verrà definito nei prossimi giorni. E' un dovere morale e sociale supportare questa realtà sportiva: la speranza è di riuscire a convogliare altri imprenditori nel nostro progetto".

Letto 799 volte

Lascia un commento

Make sure you enter the (*) required information where indicated.
Basic HTML code is allowed.

Ultimi commenti agli articoli