Mercoledì, 02 Febbraio 2011 14:06

Petrol Lavori, a Palermo le finali di Coppa Italia

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)
Marta Meola Marta Meola

Parola d'ordine: crederci. Per la Petrol Lavori Muggia

è giunto il momento di allontanare momentaneamente i pensieri dal campionato, tuffandosi nella suggestiva avventura delle Final Eight di Coppa Italia di B D'Eccellenza. E' tutto pronto a Palermo per ospitare le otto squadre che si contenderanno il trofeo: un momento importante della stagione agonistica perchè, se da una parte mette a confronto i team che hanno dimostrato una marcia in più nella prima parte di regular season, dall'altra risulta essere un gustoso “antipasto” delle sfide che potrebbero andare in scena nei futuri play-off promozione.

In casa rivierasca l'attesa che precede la partenza per la Sicilia (fissata nel pomeriggio di giovedì) è naturalmente contraddistinta dalla preparazione alla prima gara che le ragazze muggesane saranno chiamate ad affrontare. E l'avversaria è decisamente tosta, poiché tra l'Interclub e l'accesso alle semifinali si porrà davanti la Conad Lauretana Biella, vera e propria corazzata dell'attuale girone A1 della terza serie nazionale: per le piemontesi un ruolino di marcia da protagoniste assolute con 13 vittorie su 14 incontri disputati. Se si sottolinea inoltre che l'unica sconfitta rimediata risale al lontano 30 ottobre, è chiaro che la formazione allenata da Toni Brasolin risulta essere la più in forma di tutte le otto partecipanti alla kermesse palermitana.
Ottime in contropiede e nelle penetrazioni con scarico, le biellesi dispongono di una talentuosa cabina di regia, formata da Paola Montanaro e Antonella Simonetti, oltre a una serie di ali/pivot di assoluto livello (tra tutte, una Costanza Coen da 13 punti a partita).

E' quindi una Conad Lauretana a cinque stelle, quella che darà filo da torcere alla Petrol Lavori Muggia; nonostante la forza delle dirette rivali, coach Matija Jogan carica l'ambiente muggesano: “Per la prima volta in quest'annata partiamo da sfavoriti, Biella è davvero uno squadrone e sappiamo che dovremo limitare il loro gioco in velocità. Pur sapendo che non sarà per niente facile, il nostro obiettivo è passare il primo turno per poi giocarcela sino alla fine: le ragazze sono concentrate e determinate a far bene, pertanto promettiamo ai nostri tifosi e alla società che a Palermo daremo battaglia”.

Il quarto di finale tra Conad Lauretana Biella e Petrol Lavori Muggia si disputa venerdì 4 febbraio al palasport “Don Pino Puglisi” di Montelepre (PA), palla a due alle ore 15.30.

Letto 764 volte

Lascia un commento

Make sure you enter the (*) required information where indicated.
Basic HTML code is allowed.

Ultimi commenti agli articoli