Sabato, 12 Marzo 2011 14:34

Petrol Lavori, ad Aquilinia arriva l'Ipanema Montebelluna

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)
Samantha Cergol in azione Samantha Cergol in azione

Dopo aver ottenuto il “riconoscimento” virtuale di reginetta del girone A2

di B D'Eccellenza, la Petrol Lavori Muggia può disputare ciò che resta della regular season senza troppi patemi d'animo. La conquista matematica della prima posizione in classifica regala infatti un periodo di sufficiente tranquillità per le rivierasche che, in attesa di iniziare i play-off promozione, hanno a disposizione tre gare per mantenere la lucidità mentale e la forma fisica ideale: due caratteristiche che saranno indispensabili fra poco meno di un mese, quando si inizierà a fare davvero sul serio.

L'avversaria di turno sarà l'Ipanema di Montebelluna, squadra ormai al sicuro dal punto di vista della salvezza che tenterà un ultimo assalto per rientrare nell'ottavo posto, l'ultimo utile per ''regalarsi'' la post-season contro le migliori della classe. Le trevigiane, che hanno ottenuto una buona serie di vittorie in casa, latitano però lontano dal parquet amico: ad eccezione della partita di Bergamo nel girone d'andata (vinta oltretutto a tavolino), l'Ipanema ha sofferto del più classico “mal di trasferta”, non riuscendo mai a imporsi al di fuori del proprio campo.

Montebelluna è comunque un gruppo affiatato, nel quale spiccano Trombetta, Schiavon e Sbrissa: il team di Mauro Optale potrebbe dunque creare qualche grattacapo a un'Interclub che ha dovuto fare i conti con l'influenza (Cumbat, Cossutta e Samantha Cergol si sono allenate poco in tal senso). Il coach della Petrol Lavori, Matija Jogan, predica massima prudenza per la sfida che attende le rivierasche: “Da parte nostra non dobbiamo assolutamente sederci sugli allori, seppur certi del primato in classifica: nelle prossime sfide le ragazze dovranno essere concentrate perchè la brutta figura è sempre dietro l'angolo. Indipendentemente da come è andata la settimana con tutte le defezioni del caso, dobbiamo e vogliamo scendere in campo per vincere e giocare una bella partita”

Si gioca sabato ad Aquilinia, palla a due alle ore 20.30: arbitreranno l'incontro i signori Ghirardini e Dori di Venezia.

Alessandro Asta
Addetto stampa 1° squadra Petrol Lavori Muggia

Letto 509 volte

Lascia un commento

Make sure you enter the (*) required information where indicated.
Basic HTML code is allowed.

Ultimi commenti agli articoli