Giovedì, 28 Aprile 2011 13:19

Petrol Lavori, è il momento della semifinale play-off

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Dopo una ventina di giorni di attesa spasmodica,

la Petrol Lavori Muggia torna a calcare il parquet per affrontare la prima gara di semifinale-promozione di B D'Eccellenza. L'ottima prova nella serie contro Cantù è stata già abbondantemente messa alle spalle e per le rivierasche è giunto il momento di affrontare il prossimo scoglio che porta il nome di Costamasnaga, sapendo che le difficoltà saranno più che mai raddoppiate rispetto al turno precedente.

La biancorosse, allenate da coach Maurizio Astori, hanno superato la Pregis San Bonifacio in gara-3 dei quarti di finale e promettono di dare battaglia già in occasione della primo match, in programma ad Aquilinia: l'aggressività e il dinamismo del collettivo, a cui va aggiunta una buona dose di fisicità, saranno le armi da cui l'Interclub dovrà difendersi con ordine e raziocinio. Una sfida quindi da prendere con le molle, nella quale le muggesane dovranno sin da subito prendere in mano il ritmo ed evitare che le bocche da fuoco avversarie (tra tutte, l'ala Lara Tagliabue e la play Giorgia Molteni) siano in grado di dettar legge in campo.
 
Per farlo, servirà la miglior Petrol Lavori di stagione, con un connubio di concentrazione, agonismo e reattività: sono questi gli ingredienti che Matija Jogan, coach dell'Interclub, ha in serbo per limitare la potenza delle ospiti. “Mi aspetto una grande prova dalle mie ragazze, che non hanno mollato neanche un attimo ad allenarsi, sebbene abbiano dovuto aspettare 19 giorni prima di tornare in campo per una partita ufficiale. Dovranno essere concentrate e pronte a giocare una gara di alto profilo: con il giusto agonismo da play-off, vinceremo la partita;  non dovranno fermarci neppure gli acciacchi dell'ultimo periodo di Cossutta, Fragiacomo e Borroni. Saremo noi a dover condurre le danze, non lasciando libero sfogo a Costamasnaga.
Infine, mi aspetto il pubblico delle grandi occasioni: ora si fa sul serio e chiedo ai nostri tifosi di venire numerosi, per darci una spinta verso una vittoria che potrebbe già risultare un ottimo viatico per il passaggio alla finale”.

Si gioca giovedì 28 aprile al PalAquilinia, palla a due alle ore 20.30. Anche in questa importante occasione, l'ingresso al palazzetto sarà libero.

Alessandro Asta
Addetto Stampa 1° Squadra Petrol Lavori Muggia

Letto 528 volte

Lascia un commento

Make sure you enter the (*) required information where indicated.
Basic HTML code is allowed.

Ultimi commenti agli articoli