Venerdì, 03 Giugno 2011 20:29

Petrol Lavori, ora si fa sul serio

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)
L'attesa è finita: a partire da domani
la Petrol Lavori Muggia si gioca un'intera stagione nell'arco di tre giorni. Con il morale altissimo e la concentrazione ai massimi livelli, la formazione rivierasca si tuffa senza paura nella “roulette russa” degli spareggi-promozione: un traguardo di prestigio per l'Interclub che ora punta a tentare l'assalto finale per la conquista della serie A2.

Come già abbondantemente detto in passato, non sarà certo una passeggiata: a Pessano con Bornago, sede del primo concentramento di spareggi, ogni sfida sarà una battaglia a sé. Un rompicapo agonistico che Muggia dovrà esser brava a decifrare, a partire da quella Lauretana Biella già incontrata nel corso della stagione in ambito coppa Italia: finì male per la Petrol Lavori, costretta a cedere di misura dopo un supplementare, e la volontà è quella di vendicare la sconfitta e di rendere la pariglia al forte e coriaceo team piemontese.

Con la partenza della squadra fissata per venerdì mattina alle ore 9, Muggia ritroverà sul parquet la capitana Elisa Gherbaz: dopo giorni di terapie al polpaccio, la play titolare dell'Interclub è riuscita ad allenarsi completamente martedì scorso. Le mancherà un po' di fiato, non di certo la carica agonistica che la contraddistingue: su di lei, ma soprattutto sullo spirito del gruppo, confida il coach Matija Jogan che, dopo aver caricato a dovere il proprio organico, è pronto per partire per l'ultima, decisiva avventura della stagione: “Ci teniamo molto a far bene, vorremmo riportare la serie A a Trieste: tra il dire e il fare però ci sono di mezzo Biella e Viareggio, e tutte e tre le squadre meriterebbero di essere promosse. Di certo scenderemo in campo decisi, abbiamo fatto una serie di buoni allenamenti ma dovrà esserci soprattutto la giusta dose di concentrazione. Anche noi, come le nostre avversarie, ci proveremo: e venderemo cara la pelle, di questo potete starne certi”.

Lauretana Biella-Petrol Lavori Muggia si gioca venerdì 3 giugno, palla a due alle ore 20.30. In bocca al lupo, Interclub!!

Alessandro Asta
Addetto Stampa 1° Squadra Petrol Lavori Muggia
Letto 421 volte

Lascia un commento

Make sure you enter the (*) required information where indicated.
Basic HTML code is allowed.

Ultimi commenti agli articoli