Giovedì, 09 Dicembre 2010 13:56

Petrol Lavori, sabato contro il Polyglass Ponzano

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)
Il coach rivierasco Matija Jogan Il coach rivierasco Matija Jogan

E' arrivato il primo momento-chiave della stagione rivierasca:
forte di una serie di otto vittorie di fila, la Petrol Lavori Muggia è attesa da una partita molto importante ad Aquilinia, nella quale sarà la Polyglass Ponzano a tentare di sbarrare la strada all'Interclub.

Sarà un match di grande interesse, in cui si scontreranno la prima e la seconda della classe: una possibile vittoria muggesana aprirebbe matematicamente sia le porte alla Coppa Italia che al platonico (ma non per questo trascurabile) titolo di campione d'inverno del girone. Alla luce dei chiaroscuri intravisti in quel di Montebelluna, la Petrol Lavori ha rodato i motori nel giorno dell'Immacolata, affrontando un'amichevole di lusso contro lo Sporting Udine, persa di sole sei lunghezze (61-67, con 19 punti di Borroni e 16 di Jessica Cergol) di fronte alle friulane che attualmente viaggiano a mille in serie A2, essendo terze in campionato. Un ottimo test per Muggia, valido per ritrovare il ritmo-partita necessario per affrontare la prossima gara di campionato con la giusta carica: è prevista battaglia contro Ponzano che, pur neopromossa, è stata sinora abile a piazzare sei vittorie in otto incontri, risultando un'autentica mina vagante nel raggruppamento nord-orientale della B D'Eccellenza.

La squadra veneta, allenata da coach Christian Carniel, è dotata di giocatrici esperte e da una panchina lunga: tra le trevigiane, le più pericolose sono l'ala Alessia Perocco (15 punti di media a partita), il centro Agnese Tagliapietra, la guardia Anna Pizzolato e le due play Michela Callegher (classe 1973 e ancora estremamente efficace sul parquet) ed Erika Bolletta. Un impegno dunque estremamente stimolante per  le ragazze dell'Interclub e per il loro coach Matija Jogan, che si appella al pubblico muggesano affinchè venga numeroso ad assistere alla gara in programma sabato 11 Dicembre, con palla a due alle ore 20.30: arbitreranno i signori De Biase di Udine e Rivron di Gorizia.


Letto 510 volte

Lascia un commento

Make sure you enter the (*) required information where indicated.
Basic HTML code is allowed.

Ultimi commenti agli articoli