Domenica, 23 Ottobre 2011 19:45

Petrol Lavori, successo contro Biassono. Sgt sconfitta

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)
La legge del “PalAquilinia” continua a valere in questo inizio campionato:

la Petrol Lavori Muggia bissa la vittoria interna di quindici giorni fa, battendo la Lissone Interni Biassono per 55-51. Seppure il punteggio ricalchi una partita combattuta sino all'ultimo, per molti versi la formazione di Matija Jogan ha marchiato a fuoco la propria forza grazie alla fisicità (62 rimbalzi conquistati, rispetto ai 27 totali delle avversarie) e a una concentrazione ottima tra secondo e terzo quarto, momento in cui l'Interclub ha piazzato un buon parziale che le ha permesso di rimanere col muso avanti sino al termine.

E' discreto il primo quarto sul fronte muggesano: arrivano punti preziosi da Jessica Cergol e Primossi (quest'ultima abile a imbucare una bomba di tabella) e la Petrol Lavori viaggia sul + 5 al 10' (16-11). Biassono comincia a rendere la vita difficile alle padrone di casa, con cambi difensivi uniti a tanta fisicità: l'Interclub trova buone trame di gioco, condite con diversi assist e con la neo-entrata Gabrovsek  che si erge a baluardo in area pitturata. Le milanesi, brave a non mollare la presa a metà frazione con i punti di Porro e Colombo (22-20 al 16') scivolano però a -7 sulle invenzioni rivierasche costruite da J.Cergol e Borroni, per il 31-24 all'intervallo.

Le muggesane mantengono costantemente il vantaggio anche nel terzo quarto, continuando a segnare con la ritrovata Samantha Cergol (la migliore tra le padrone di casa) e raccogliendo una marea di rimbalzi in più rispetto alle avversarie, costrette a sparare spesso e volentieri da 3 punti con poca precisione. Il +9 interno al 30', nonostante qualche piccolo ritorno di fiamma da parte della Lissone, è vantaggio che Muggia riesce a capitalizzare nel migliore dei modi: seppur sporcando le percentuali offensive con qualche tiro sbagliato di troppo e qualche palla persa veniale, la Petrol Lavori chiude sempre avanti il match, conquistando meritatamente l'intera posta.

Petrol Lavori Muggia-Lissone Interni Biassono 55-51 (16-11, 31-24, 46-37)

Petrol Lavori Muggia: Meola, Borroni 14, S.Cergol 14, Cumbat, Primossi 5, J.Cergol 11, Castellan n.e., Palliotto 3, Moratto n.e., Gabrovsek 8. All. Jogan

Lissone Interni Biassono: Mandelli 9, Gargantini n.e., Reggiani 2, Galbiati 8, Zucchi 3,  Porro 11, Barbieri n.e., Colombo 7, Fumagalli 5, Contestabile 6. All. Signorini

 

Prima sconfitta stagionale per la Sgt che s'inchina in casa alla forte Reyer Venezia. Il tabellino.

GINNASTICA TRIESTINA    43

REYER VENEZIA                  61

11-16; 21-28; 33-47;

SGT: Castelletto 1, Ritossa, Mosetti 11; Bossi 15; M. Miccoli 2; Gantar 3; Policastro 5; Bianco 4; Cerigioni 2; C. Miccoli. All. Giuliani.

REYER: Mancabelli 2, Brotto 6, Tessari 3, Botteghi 8, Tagliapietra ne, Scaramuzza 19, Formica 17, Meneghel 5, Nicolodi, Giauro 1. All. Liberalotto.

Letto 802 volte Ultima modifica il Lunedì, 24 Ottobre 2011 12:54

Lascia un commento

Make sure you enter the (*) required information where indicated.
Basic HTML code is allowed.

Ultimi commenti agli articoli