Venerdì, 18 Marzo 2011 14:09

Petrol Lavori: ultima trasferta, si va a Ponzano Veneto

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)
Marta Meola in azione Marta Meola in azione

Dopo la sconfitta di meno di una settimana fa contro Montebelluna,

è una Petrol Lavori Muggia estremamente motivata quella che si appresta ad affrontare l'ultima trasferta di regular season. Le rivierasche, reduci dall'inaspettato scivolone di sabato in quel di Aquilinia, hanno decisamente voglia di rivalsa per cancellare il match in chiaro-scuro messo in scena contro le trevigiane, abili a gettare il cuore oltre l'ostacolo e a infilzare un'Interclub non del tutto propositiva sul parquet amico.

Sebbene a livello di classifica i giochi siano già fatti in casa muggesana (il primo posto è da tempo al sicuro), la trasferta di Ponzano Veneto rappresenta ben più di una semplice sfida di campionato: se da una parte la Petrol Lavori vuole tornare immediatamente alla vittoria per dimostrare la forza che sin qui l'ha caratterizzata, la Polyglass non ha minimamente intenzione di indietreggiare di fronte alla capolista del girone.
Le venete, terze in graduatoria, vantano di un ruolino di marcia da grande squadra: le 12 vittorie e le sole 5 sconfitte l'hanno portata ben più in alto di quanto fossero le prospettive di inizio campionato, il tutto grazie a un gruppo ben strutturato in ogni reparto che gode di ottima profondità sotto canestro (Perocco e Tagliapietra si ergono a cardini di tutto rispetto in area pitturata) e di buon ordine nel profilo di costruzione del gioco, con Bolletta a rappresentare il ruolo di play-maker efficace a mettere parecchio fosforo nelle trame offensive trevigiane.

Matija Jogan, coach della Petrol Lavori, ha visto finalmente vuotarsi l'infermeria rivierasca e ha potuto così preparare a puntino il match di Ponzano: “Dopo l'infelice parentesi di sabato, siamo pronti a dar battaglia in Veneto: ho chiesto alle ragazze di esser motivate per queste ultime partite della regular season e ho ricevuto risposte positive. Anche a loro non è andata giù la sconfitta contro Montebelluna e non vedono l' ora di rientrare in campo per contiunuare la marcia vincente fatta fino ad adesso. Contro la Polyglass dovremo giocare di squadra, partendo come sempre dall'intensità difensiva: se faremo questo, non ci saranno problemi nel portare a casa i due punti.”

Si gioca sabato al “PalaCicogna” di Ponzano Veneto (TV), palla a due alle ore 20.30: i fischetti designati saranno i signori Bergamin e Brocca, entrambi di Venezia.

Alessandro Asta
Addetto Stampa 1° squadra Petrol Lavori Muggia

Letto 417 volte

Lascia un commento

Make sure you enter the (*) required information where indicated.
Basic HTML code is allowed.

Ultimi commenti agli articoli