Sabato, 14 Aprile 2012 12:02

Play-off serie B femminile, la Sgt parte alla grande

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)
Nevio Giuliani Nevio Giuliani
E' iniziata alla grande la serie di spareggio che la Ginnastica Triestina
deve affrontare contro la Pregis San Bonifacio, terza classificata del Girone C di B d'Eccellenza: le ragazze di Giuliani, infatti, tornano dal Veneto con una bella vittoria in saccoccia, 49-62, ed ora potranno chiudere il 14 aprile di fronte al proprio pubblico (ore 19.30, PalaTrieste). Partita di grandissima intensità, da una parte e dall'altra: la posta in palio è alta e nessuna delle due formazioni cede di un passo; sono le padrone di casa che partono bene, con un miniparziale di 6-0 in avvio di partita. La Sgt ha recuperato appieno Mosetti e Gantar, ma fa fatica in attacco finchè Barbara Bossi non brucia la retina con una delle sue classiche "triple" che danno coraggio alle biancocelesti: la bomba dell'esterna ex Oma rinfranca decisamente la Ginnastica, che infila un tremendo parziale di 0-14. San Bonifacio chiude così il primo periodo sotto di otto, ma non molla mai, sospinta dalla "solita" Dal Cer (12) e dall'esperienza in cabina di regia di Eleonora Magaddino: più volte le triestine provano la fuga, riuscendo a collezionare 7-8 lunghezze di margine, ma la Pregis è brava a non mollare ed anche all'intervallo lo scarto è minimo, 27-29. Caterina Bianco fa il vuoto sotto canestro, riuscendo ad imporre il suo fisico contro le più esperte lunghe venete, mentre capitan Policastro nel secondo tempo fa sentire tutta la sua concretezza in attacco (13): San Bonifacio, però, continua a far leva sulla coppia Dal Cer-Magaddino, finchè Giuliani non decide di mettere faccia a faccia Castelletto proprio sulla playmaker locale. La giocatrice di Sauro viene limitata nelle sue scorribande e questo, unito alla maggior precisione in attacco delle biancocelesti, fa si che nel quarto periodo arrivi un parziale di 12-22 che porta al 49-62 finale.
SAN BONIFACIO - GINNASTICA TRIESTINA   49 - 62

PREGIS S. BONIFACIO: Magaddino 12, Di Gangi 7, Piva 5, Zanuso 10, Greghi, Dal Cer 12, Lupato 2 e Gianello 1. Barbieri e Bendazzoli ne. All. Sauro. Tl 6/8.
GINNASTICA TRIESTINA: Castelletto 3, Mosetti 4, Bossi 8, Miccoli M. 6, Gantar 4, Policastro 13, Bianco 10, Trimboli 5, Cerigioni 7 e Miccoli C. 2. All. Giuliani. Tl. 8/12

Arbitri: Ambrosi e Maccarana.
Parziali: 6-14; 27-29; 37-40
Letto 457 volte

Lascia un commento

Make sure you enter the (*) required information where indicated.
Basic HTML code is allowed.

Ultimi commenti agli articoli