Sabato, 13 Settembre 2014 21:21

Presentata l'Interclub Muggia, grande partecipazione di pubblico

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)
Le ragazze dell'Interclub. Foto da Facebook Le ragazze dell'Interclub. Foto da Facebook
Successo di pubblico per la presentazione dell'Interclub targata 2014-15
Il maltempo di questi giorni, con il conseguente spostamento al Palasport di Aquilinia della manifestazione relativa alla presentazione delle attività dell'Interclub, non ha fermato il pubblico accorso numeroso nell'impianto rivierasco a sostenere i colori muggesani. Il programma della manifestazione, organizzato in collaborazione con la Cooperativa Sociale Querciambiente (main sponsor della prima squadra femminile), ha avuto inizio come da copione alle 17.30 con il laboratorio di Riciclo Creativo in collaborazione con EcoSpace Centro per l’ecologia creativa. Successivamente alle 18.30 il momento clou con la presentazione delle 11 formazioni (compresa la prima squadra femminile di A2 e quella maschile di Promozione) che prenderanno parte nelle varie categorie secondo le classi di età sino a giungere ai più piccoli del minibasket. Premiato con una targa ricordo e sostenuto da un lungo applauso da parte del pubblico presente al Palasport il quartetto (Gatti, Ianezic, Robba e Susanj) che quest'estate si è aggiudicato il titolo tricolore del Join The Game nel 3 vs 3. Spazio poi al momento istituzionale con l'intervento del presidente Richter che spiega così il senso della manifestazione:"Perchè fare festa ad inizio stagione? Quali risultati ci aspettiamo? La cosa più bella è quella di essere uniti qui tutti assieme, le ragioni per dividersi sono tante ma noi vogliamo stare uniti, facciamolo per i ragazzi. Tutta la nostra attività inizia dal minibasket, diamo pieno sostegno a tutti i giovani in modo da fornire loro un'educazione sociale. Questo è un evento dove non c'è niente di informale ne tanto meno di ufficiale ma dove l'importante è stare assieme".
Dario Parisini, presidente della Cooperativa Sociale Querciambiente spiega come il rapporto con l'Interclub sia consolidato: "lavoriamo sul territorio e crediamo di essere un' opportunità di sviluppo e salute per questa zona. Il binomio sport e ambiente lo considero molto importante grazie anche all'esperienza maturata nella passata stagione, confidiamo nei buoni risultati visto che le premesse per fare bene ci sono tutte. Il nostro impegno come Cooperativa attualmente è di riqualificare oltre che di valorizzare il Parco di Rio Ospo".
Il primo cittadino di Muggia Nerio Nesladek si complimenta dell'attività in seno all'Interclub:"Questo è lo spirito giusto da cui partire, tutta la città è vicina alla squadra ed a una società seria che svolge il proprio lavoro verso una comunità e ai suoi figli".
A conclusione della manifestazione tanta buona musica condita da vari gruppi e dj set.... il degno finale di un pomeriggio sicuramente riuscito nei migliori dei modi dove ci si è sentiti tutti parte di una grande famiglia.
Letto 436 volte

Lascia un commento

Make sure you enter the (*) required information where indicated.
Basic HTML code is allowed.

Ultimi commenti agli articoli