Sabato, 04 Giugno 2022 22:11

Serie B femminile, dolce sconfitta per il Futurosa a Cagliari: e ora la finale

Scritto da 
Vota questo articolo
(2 Voti)

Vince Cagliari ma in finale promozione ci va il Futurosa Bluenergy.

Così in sintesi la trasferta sarda per le triestine che eliminano la Virtus grazie ad una strepitosa partita d’andata (+38). Viaggio da incubo per la compagine triestina che si vede il volo Trieste-Roma ritardato di tre ore con la conseguenza della perdita della coincidenza per la Sardegna. Arrivo a Fiumicino in tarda serata e sveglia all’alba per proseguire verso Cagliari. La gara è equilibrata con il Futurosa Bluenergy che trova fino a sei lunghezze di vantaggio ad inizio del secondo quarto. Trieste controlla ma va sotto sul 50-40 alla fine del terzo quarto. Nell’ultima frazione le ragazze di Scala riescono a rimontare e superare ma il canestro di Pasolini nel finale regala l’inutile successo alle padrone di casa. Per le triestine è la prima sconfitta stagionale. Il Futurosa Bluenergy dunque va in finale dove affronterà l’Edelweiss Albino.

 

Il tabellino.

 

VIRTUS CAGLIARI        63

FUTUROSA TRIESTE     62

(10-12; 29-30; 50-40)

IANNAS VIRTUS CAGLIARI: Lussu, Scibelli 28, Lucchini 6, Pasolini 2, Corda 2, Alvau, Brunetti 12, Podda, Pellegrini ne, Salvemme, Conte 3, Niedzwiedzka 10. All. Staico.

FUTUROSA BLUENERGY TRIESTE: Streri 11, Cumbat 11, Castelletto, Croce 4, Fraile, Miccoli 19, Grassi, Marassi ne, Sammartini 11, Carini 6. All. Scala.

ARBITRI: Silvio Faro di Tivoli (RM) e Daniele Gai di Roma.

Letto 58 volte

9 commenti

Lascia un commento

Make sure you enter the (*) required information where indicated.
Basic HTML code is allowed.

Ultimi commenti agli articoli