Vince Cagliari ma in finale promozione ci va il Futurosa Bluenergy.
Così in sintesi la trasferta sarda per le triestine che eliminano la Virtus grazie ad una strepitosa partita d’andata (+38). Viaggio da incubo per la compagine triestina che si vede il volo Trieste-Roma ritardato di tre ore con la conseguenza della perdita della coincidenza per la Sardegna. Arrivo a Fiumicino in tarda serata e sveglia all’alba per proseguire verso Cagliari. La gara è equilibrata con il Futurosa Bluenergy che trova fino a sei lunghezze di vantaggio ad inizio del secondo quarto. Trieste controlla ma va sotto sul 50-40 alla fine del terzo quarto. Nell’ultima frazione le ragazze di Scala riescono a rimontare e superare ma il canestro di Pasolini nel finale regala l’inutile successo alle padrone di casa. Per le triestine è la prima sconfitta stagionale. Il Futurosa Bluenergy dunque va in finale dove affronterà l’Edelweiss Albino.
Il tabellino.
VIRTUS CAGLIARI 63
FUTUROSA TRIESTE 62
(10-12; 29-30; 50-40)
IANNAS VIRTUS CAGLIARI: Lussu, Scibelli 28, Lucchini 6, Pasolini 2, Corda 2, Alvau, Brunetti 12, Podda, Pellegrini ne, Salvemme, Conte 3, Niedzwiedzka 10. All. Staico.
FUTUROSA BLUENERGY TRIESTE: Streri 11, Cumbat 11, Castelletto, Croce 4, Fraile, Miccoli 19, Grassi, Marassi ne, Sammartini 11, Carini 6. All. Scala.
ARBITRI: Silvio Faro di Tivoli (RM) e Daniele Gai di Roma.