Lunedì, 16 Febbraio 2015 22:25

Sgt, nuovo cambio di panchina: via Zovatto, arriva il "santone" Tommei

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)
Rogelio Zovatto durante la sua ultima sfida sulla panchina della Sgt, quella contro il San Martino Rogelio Zovatto durante la sua ultima sfida sulla panchina della Sgt, quella contro il San Martino
Nuovo cambio di panchina per la squadra femminile della Sgt.
Il presidente Federico Pastor afferma: "Premetto che l'amicizia con Roger resta salda e che ci siamo lasciati consensualmente. Lo ringrazio e lo ringrazierò sempre per la sua dedizione, ma evidentemente non è scoccato il feeling tra lui e le ragazze. Ci voleva un'altra scossa allo spogliatoio per dargli tranquillità e l'ho deciso durante l'ultima partita. Ho pensato allora a Stefano Tommei, un santone del basket femminile in cui allena dagli anni Ottanta tra A1 e A2. Era rimasto al palo per il fallimento di La Spezia e mi fa piacere che abbia accettato l'incarico con entusiamo perchè evidentemente la Sgt ha ancora il suo fascino".
Ha vinto due Rocchetti ed è stato allenatore delle giovanili dell'Italia, aggiudicandosi un europeo. Il contratto è fino alla fine della stagione, ma vorrei che restasse anche la prossima. Con lui mi sento tranquillo. Faremo di tutto per restare in categoria, in modo da tenere in alto il nome della Sgt pure ai fini dello sponsor, ma se dovessimo retrocedere in A2, non sarà una tragedia. In ogni caso con una vittoria saremmo ai play-out, che sono un altro campionato. Speriamo che arrivi un successo pure per il morale e credo, che sia una cosa fattibile con il nuovo coach. Stiamo valutando se fare un ulteriore innesto nella rosa, sicuramente faremo tesoro degli errori perchè la A1 è tutta un'altra cosa rispetto alla A2.
Letto 451 volte

Lascia un commento

Make sure you enter the (*) required information where indicated.
Basic HTML code is allowed.

Ultimi commenti agli articoli