Martedì, 30 Aprile 2013 14:52

Dnc, la Servolana chiude in crescendo

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)
La Lussetti Servolana termina in crescendo il suo campionato
di pura sofferenza in Divisione Nazionale C: già certi dei playout, i ragazzi di Bisca si sono imposti di misura al PalaAltura contro la Rucker San Vendemiano, condannando i veneti alla serie di spareggio salvezza.
Nell'altro incontro "vita o morte" fra Pro Pace Padova e Ardita Gorizia, infatti, sono gli isontini a vincere e dunque a salvarsi direttamente senza passare attraverso la lotteria dei playout: Padova, dal canto suo, visti gli scontri diretti a favore con San Vendemiano, festeggia anch'essa la salvezza anticipata.
Venendo al match, si è trattato di un incontro duro, giocato sempre con grandi toni agonistici e con difese protagoniste: buona la prova dei triestini, che dopo aver concluso i primi venti minuti sotto di tre (26-29) hanno saputo reagire alla grande con un mix di difese a zona e uomo che hanno messo in difficoltà gli ospiti (31% dal campo per la Rucker).
Importante l'apporto di tutto il collettivo, pur privo dell'infortunato Totis (sublussazione alla spalla nell'ultimo match a Cormons): il gruppo ha però sopperito all'assenza del lungo friulano e dunque nel finale il guizzo vincente è stato dei servolani, che ora già sabato se la vedranno con la Rucker SanVe in quel di San Vendemiano (ore 21.00, Palasport di San Vendemiano), privi di Diego Godina per motivi lavorativi.
Il ritorno verrà giocato in terra giuliana nella giornata di giovedì 9 aprile, mentre l'eventuale "bella" vedrà i veneti con il fattore campo a favore, sabato 11; coach Bisca ed i suoi ragazzi, reduci da tre vittorie di fila, vogliono coronare al meglio la loro rimonta conclusiva per conquistare la permanenza in DNC.

SERVOLANA - SAN VENDEMIANO   50 - 48
Lussetti Servolana Trieste: Godina 11, Palombita 8, Moschioni 5, La Sorte 9, Crevatin 4, Cerniz 2, Pobega 2, Norbedo 5, Zanini 4, Macoratti ne. All. Bisca
Rucker SanVe San Vendemiano: Pin Dal Pos 11, Lena, Pagotto 3, Carpi 6, Barbato 2, Ciman 9, Contessa 15, Bianchini, Campo Dall'Orto 2, Gherardini ne. All. Volpato
Arbitri: Andretta e Trombin
Parziali: 13-12; 13-17; 10-7; 14-12
Letto 382 volte

Lascia un commento

Make sure you enter the (*) required information where indicated.
Basic HTML code is allowed.

Ultimi commenti agli articoli