Sabato, 20 Settembre 2014 09:56

Serie C, al debutto Breg-Don Bosco Eppinger

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)
Il Don Bosco in posa: foto di Albino Giuliani Il Don Bosco in posa: foto di Albino Giuliani
Prosegue la preparazione pre stagionale del Don Bosco Trieste targato Eppinger:
i “Talents” di Luca Daris hanno completato la terza settimana di preparazione, al ritmo di quattro sedute settimanali. Dopo lo scrimmage dello scorso venerdì contro gli amici della Virtus Trieste (vittoria 66 – 78 per i salesiani, pure se il risultato in questi casi conta sempre molto poco), il Don Bosco si è concentrato principalmente sul lavoro in palestra, con tre allenamenti tecnici ed uno legato unicamente all'atletica.
BASKET DAY - Da lunedì si riprende a sudare, sempre al ritmo di quattro allenamenti alla settimana, con in testa un solo obiettivo: il Basket Day di Lignano Sabbiadoro. E' stato infatti reso noto il calendario della giornata di apertura del campionato di Serie C Regionale 2014/2015: i salesiani giocheranno sabato 4 ottobre
alle ore 18.00 contro il Breg San Dorligo della Valle. Un inizio decisamente in salita per i ragazzi di coach Luca Daris, che però cercheranno di sovvertire i pronostici che li vedono sfavoriti contro il team dei “grandi ex” Alberto e Marco Grimaldi.
CAPITOLO GIOCATORI – Come già reso noto nelle scorse settimane, il gruppo è rimasto intatto rispetto all'anno passato e non c'è stata alcuna addizione. Si vocifera del possibile arrivo di Guillarme, mezzolungo francese classe 1978 che potrebbe spostarsi vicino a Trieste per motivi lavorativi, ma nulla si è concretizzato per il momento: il gruppo “Talents” rimane invariato, pure con l'innesto di alcuni giovani classe 1999 nelle sedute di allenamento. Un bel segnale, per la continuità societaria e per il sempre attivo vivaio salesiano, curato con particolare attenzione da Marco Legovich e da tutti gli istruttori ed allenatori che formano il
gruppo targato Don Bosco.
IL PROGRAMMA DELLA PRESEASON – Nella prossima settimana, Carlin e compagni riprenderanno a sudare lunedì 22 al PalaBunker di Via dell'Istria; allenamento di atletica martedì, poi mercoledì altra seduta tecnica in palestra, prima di concludere la settimana con un'amichevole contro il Santos Basket Trieste, formazione che milita in Serie D. Il gruppo “Talents”, quindi, si appresta a godersi l'ultima settimana di respiro prima di tuffarsi nell'apnea del campionato con il chiaro obiettivo di mantenere la categoria e magari togliersi qualche soddisfazione in più.
Letto 481 volte

Lascia un commento

Make sure you enter the (*) required information where indicated.
Basic HTML code is allowed.

Ultimi commenti agli articoli