Giovedì, 26 Maggio 2011 13:05

Basket Don Bosco, è promozione in serie C

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)
Alessandro Scutiero, 27 punti per lui Alessandro Scutiero, 27 punti per lui
La vittoria ottenuta a Gemona (75-100) ha regalato
al Don Bosco, squadra composta interamente dagli under 19 della Pallacanestro Trieste 2004, la promozione in serie C regionale. La formazione allenata da coach Francesco Pompeo aveva un solo risultato a disposizione, e dopo un avvio di gara piuttosto nervoso ha condotto la partita con un ottimo gioco di squadra e una buona costruzione dei tiri, chiudendo in vantaggio tutti i quarti di gioco. Degna di nota l'ottima percentuale al tiro da tre punti con 14 bombe segnate, in cui spicca la prestazione di Scutiero che dalla linea di 6,75 m ha chiuso con 8/8.
Una partita quindi che ha chiuso nel migliore dei modi un campionato in cui i giovani biancorossi, dopo un avvio un po' incerto, sono cresciuti partita dopo partita prendendo sempre più confidenza con la categoria e affrontando ad armi pari squadre sulla carta più quotate.
La decisione presa all’inizio dell’anno dalla Pallacanestro Trieste 2004 e dal Don Bosco di far disputare il campionato di serie D ad una squadra U19, si è rilevata decisamente felice ed azzeccata, soprattutto per l’attaccamento e la caparbietà che ragazzi ed allenatori hanno dimostrato nel conseguire  il risultato finale.
Questo il tabellino della decisiva partita di Gemona: Scutiero 27, Teghini 6, Fortuna, M.Ruzzier 8, Favretto 7, Bonetta 11, Urbani 11, Catenacci 10, De Petris 8, R.Ruzzier 4, Sauro 8. All. Pompeo
La promozione ottenuta con la maglia della squadra salesiana rappresenta il miglior viatico possibile per gli under 19 biancorossi per affrontare nel migliore dei modi la difficile avventura delle finali nazionali di categoria, che si giocheranno dal 30 maggio prossimo a Cividale del Friuli.
 
dal sito della Pallacanestro Trieste
Letto 1044 volte Ultima modifica il Giovedì, 26 Maggio 2011 13:11

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna