Domenica, 18 Aprile 2010 23:46

Il Kontovel in semifinale, il Don Bosco dovrà soffrire ancora

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Partiamo dalle notizie negative, che vedono il Don Bosco Trieste

 

ancora invischiato nella lotta per non retrocedere in Promozione.
In GaraDue contro la Pallacanestro Buja, infatti, i salesiani non sono riusciti ad imporsi ed hanno ceduto 69-60 sul parquet friulano: Dolce e soci non hanno ripetuto l'ottima prova offensiva del primo match e tutto ciò è andato a vantaggio di Buja, che sa come giocare nelle partite a bassi ritmi ed all'arma bianca.
Tutto rimandato, quindi, alla decisiva GaraTre che sarà fissata in campo neutro, presumibilmente a Cervignano.
Veniamo invece alle notizie positive: parliamo del Kontovel, che ha vinto anche la seconda partita della serie contro la Boz Carta San Vito al Tagliamento e passa il turno, accedendo così alla semifinale di playoff.
I carsolini ringraziano Roby Paoletic (4/11 nelle triple), che sceglie il momento giusto per sganciare una delle quattro bombe andate a bersaglio: dopo un'appassionante partita, infatti, la guardia di Gerjevic mette dentro sulla sirena il canestro del +1, dopo che un lodevole Franzin aveva portato la Boz avanti di due con un tiro pesante a otto secondi dallo scadere.
L'assenza di Fabio Napoli nelle file della Boz ha pesato sicuramente, mentre dall'altra parte Marko Svab ha fatto pentole e coperchi in attacco. Il San Vito si mangia le mani per le facili occasioni perse (15/27 dalla lunetta in una partita persa di uno), ed ora il Kontovel può preparare con tranquillità la semifinale, dal momento che l'unica altra serie risolta in due incontri è quella tra Fogliano e Portogruaro, con i veneti che passano il turno.


SAN VITO AL TAGLIAMENTO - KONTOVEL 66 - 67

BOZ CARTA SAN VITO AL TAGLIAMENTO
Darduin 3, Lucci, Cristante 13, Brun, Babuin 2, Franzin 25, Rouse 15, Blaseotto 2, Cecco 6, Taddeo. All. De Stefano.

KONTOVEL Bufon, Paoletic 12, Starc, Gantar, Ban 13, Svab 22, Lisjak 2, Zaccaria 7, Vodopivec 2, Godnic 7, Regent 2, Bukavec. All. Gerjevic.

ARBITRI Gregoratti di Palazzolo e Zinni di Terzo.

NOTE Quarti: 27-19, 40-35, 51-46- Tiri liberi: San Vito 15 su 27, Kontovel 13 su 17. Tiri da tre: San Vito 5 su 13, Kontovel 8 su 29.

Letto 740 volte Ultima modifica il Lunedì, 19 Aprile 2010 20:43

Lascia un commento

Make sure you enter the (*) required information where indicated.
Basic HTML code is allowed.

Ultimi commenti agli articoli