Mercoledì, 21 Giugno 2017 12:13

Basket estivo, ricco il programma dell'Interclub Muggia

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

La stagione sportiva 2016-2017 della Pallacanestro Interclub Muggia sta per andare in archivio.


Conclusi i campionati delle rispettive prime squadre, di quasi tutte le formazioni giovanili e con in agenda gli ultimi appuntamenti del minibasket lo staff dell'Interclub sta già lavorando, da un paio di mesi ormai, a quella che sarà l'imminente stagione estiva, quest'anno particolarmente ricca.

I° Torneo di basket “Tre Golfi”
Si parte a metà giugno (12-13-14) con la prima edizione del Torneo di basket “Tre Golfi”, quadrangolare inserito nel contesto della ben più famosa regata velica e riservato alla categoria Under 16 maschile. Vi prenderanno parte Basket Trieste, Koper, Bor, oltre ai padroni di casa dell’Interclub. Si giocheranno ogni pomeriggio due partite (palla a 2 fissata alle ore 16.30 e 18.30) nella cornice della Piazzetta di Porto San Rocco dove verrà allestito il campo mobile della società.

XI° Torneo Nazionale di Minibasket "MuggiaEstate”

Da martedì 27 giugno a sabato 1° luglio, compresi, si svolgerà invece l’ 11° “Torneo Nazionale di Minibasket MuggiaEstate” che porterà nella cittadina rivierasca 330 atleti in gran parte provenienti dal nord Italia. Dopo l’edizione della stella (2016) la kermesse quest'anno si è ulteriormente allargata, comprendendo, in un unico grande contenitore, 6 tornei contemporanei con la novità della categoria esordienti:
Esordienti 2005 (ammessi 2006) - maschile (5Vs5) e femminile (4vs4)
Minibasket 2006 (ammessi 2007) - maschile (5Vs5) e femminile (3Vs3)
Minibasket 2007 (ammessi 2008) - maschile (5Vs5) e femminile (3Vs3)
Tra gli ospiti saranno presenti gli amici di Marostica, Padova, Vigonza, Roncaglia oltre che il ritorno, dopo un anno di assenza del Vigordarzere. Gradita la sorpresa di Varese nel tabellone maschile e quella di Cesena nel femminile con quest'ultima squadra accompagnata da Ivana Donadel per anni bandiera della nostra società. Accanto a queste formazioni potremo anche contare sulla partecipazione di Tigrotti, Futurosa, NLT , San Vito, Coselli e Azzurra.
Lo storico campo dei Giardini Europa e quello del Bagno “San Rocco” verranno affiancati da una terza location, per la prima volta inoltre atleti, arbitri, ed istruttori avranno un altro momento speciale: il giuramento.

II^edizione “Intercampclub”

Durante tutto il mese di luglio sino a metà agosto si svolgerà la seconda edizione dell’ “Intercampclub”: sei (6 !!!) settimane di gioco e divertimento in compagnia degli istruttori Interclub dove l’unico requisito richiesto è la voglia di divertirsi con un po' di palestra e tanto mare . Il camp è aperto a tutti (anche a chi esercita altre discipline sportive) i/le ragazzini/e nati/e dal 2010 al 2003 compresi.

“24 Ore di Basket”

Nel secondo week end di luglio (7-8) si rinverdiranno i fasti della storica “24 Ore di Basket” manifestazione nata e cresciuta proprio al Bagno San Rocco “qualche” anno fa e che proprio in questa location è ritornata dopo un periodo di “inattività” ed“esilio” in quel di Monfalcone. Centoventi atleti (ma secondo qualche fonte attendibile saremmo quasi a centocinquanta) si daranno battaglia durante l’arco di 24 ore, dalle 19.00 di venerdì 7 alla stessa ora di sabato 8 luglio, secondo una formula ormai collaudata che mette di fronte, nelle tre frazioni di gara, tesserati, over, under e donne. Ad aprire questa classica sarà invece la “24 Ore Young”, che impegnerà ragazzini e ragazzine delle annate 2006, 2007 e 2008 nel tardo pomeriggio di venerdì, così come la stessa “24 Ore Young” chiuderà la kermesse con le classi 2004 e 2005 sabato sera poco prima delle premiazioni. La “24 Ore Young” porta effettivamente solo il nome della “più famosa” 24 ore durando in realtà un paio di ore, conserverà comunque lo stesso spirito di gioco insieme a compagni di squadre diverse.

Letto 452 volte

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna