Domenica, 13 Aprile 2014 08:45

Coppa Alberto Colli, Martin Ridolfi premiato al PalaTrieste

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)
L’anno scorso è mancato Alberto Colli, uomo stimato e ricordato da tutto il basket triestino,
impegnato negli ultimi anni della sua vita soprattutto nella pallacanestro giovanile della nostra città.
La Pallacanestro Trieste 2004 ha accettato volentieri di collaborare con l’iniziativa promossa in suo ricordo dall’Associazione sportiva Mediobasket e dagli altri amici di “Berto”: è stata così istituita la “Coppa Alberto Colli”, per premiare annualmente un giovane tra quelli più promettenti del panorama cestistico triestino.
All'interno di questa iniziativa, vengono presi in considerazione i giocatori nati negli ultimi quattro anni delle categorie giovanili (quest’anno quindi i nati tra il 1995 e il 1998) e, nella prima edizione del premio, sono stati chiamati ad esprimere le proprie valutazioni i dirigenti delle principali società locali. Dal prossimo anno si vuole coinvolgere la platea più ampia degli allenatori del basket giovanile triestino, con l’intento di rendere l’iniziativa sempre più partecipata e importante.
La “Coppa Alberto Colli 2014” è stata così assegnata a Martin Ridolfi, giocatore dello Jadran nato nel 1996, che ha prevalso sul giovane Dell’Osto della Servolana.
La consegna del premio al vincitore da parte dei familiari di Alberto avrà luogo al “PalaTrieste”, durante l’intervallo della partita del prossimo week-end tra Pallacanestro Trieste 2004 e Credito di Romagna Forlì.
Letto 469 volte

Lascia un commento

Make sure you enter the (*) required information where indicated.
Basic HTML code is allowed.

Ultimi commenti agli articoli