Lunedì, 11 Febbraio 2019 13:36

Torneo Asi Over 30/Sportest, il meccanismo della seconda fase

Scritto da 
Vota questo articolo
(4 Voti)
L'Ortofrutta Settanni, capolista a punteggio pieno sin qui L'Ortofrutta Settanni, capolista a punteggio pieno sin qui

Ultime battute per la prima fase del Torneo Asi Over 30/Sportest, kermesse di calcio a sette che si disputa sui campi di Soncini e di Borgo San Sergio alto.

Si ricorda pertanto il meccanismo della seconda fase.
La prima classificata, ossia l’Ortofrutta Settanni, dominatrice sin qui a punteggio pieno, accede direttamente alle semifinali.
Scontri incrociati poi per stabilire le altre tre semifinaliste: 2-7 (x), 3-6 (y), 4-5 (z).
In questi tre quarti di finale le migliori piazzate avranno il vantaggio di passare il turno anche in caso di parità al termine del 60’.
Analogo discorso per le semifinali con gli scontri tra Settanni-(z) e (x)-(y).

Cambia qualcosa invece per le due finali, quella per il primo e quella per il terzo posto. In caso di parità dopo i tempi regolamentari verranno giocati due tempi supplementari da 5’ ciascuno. In caso di ulteriore parità la gara sarà aggiudicata dalla squadra meglio piazzata al termine della prima fase.

Le tre squadre sconfitte ai quarti di finale si sfideranno in un triangolare per l’assegnazione dei posti dal quinto al settimo. Anche qui varrà la meritrocrazia in caso di squadre giunte alla pari, i posti migliori saranno accapparati dalle formazioni meglio classificate nella prima fase.

Letto 148 volte

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna