Sabato, 22 Novembre 2014 22:01

Anticipi: il Vesna finisce in nove, l'Ufm dilaga. Cinquina del Trieste Calcio

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)
Una fase di Vesna-Ufm Una fase di Vesna-Ufm
Nella partitissima d'Eccellenza, nel derby del sabato con un pubblico delle grandi occasioni,
lo scontro tra le prime della classe, sorride l'Ufm che in casa del Vesna cala il tris grazie alla doppietta di Godeas e al gol di Bardini, tutte nella ripresa dopo che i locali avevano sfiorato il vantaggio con Colja da pochi passi ma una grande parata di Contento ha salvato il risultato. L'episodio determinante è avvenuto allo scadere del primo tempo quando l'arbitro ha sanzionato con il secondo giallo un intervento di Toffoli. Tutta la ripresa in dieci per la compagine di Zanuttig che però dopo pochi minuti è capitolata. Un primo tempo, poco spettacolare, disputato alla pari contro la più quotata avversaria. Al 90' poi un'altra espulsione, quella di Skrbina, ha costretto il Vesna a finire in nove. Tre a zero quindi e i cori dei tifosi monfalconesi sono tutti un “salutate la capolista”. Per la squadra di Santa Croce il grande sogno sembra ora svanire, un pari e due sconfitte dopo il brillante inizio di stagione.
Nell'altro anticipo, quello però valido per la Promozione, il Trieste Calcio supera il Muggia per 5-1. Ma non è stata una passeggiata perché i rivieraschi erano passati in vantaggio dopo 1' grazie a Menichini. Solo nella ripresa c'è stata la reazione dei lupetti che hanno pareggiato con Cannone al 12'. Poi l'entrata di Christian Fantina, l'ex, ha spostato ancora una volta gli equilibri.

I tabellini.

VESNA        0
UFM             3

Primo tempo 0-0
MARCATORI: st 6' Bardini, 34' e 40' Godeas.
VESNA: Carli, Stanich, Potenza, Bozic (Veneruso), Avdic, Skrbian, Toffoli, Cipracca, Kosmac (Venturini), Muiesan, Colja (Kerpan). All. Zanuttig.
UFM: Contento, Rojas (Acampora), Martincigh, Catania, Pratolino, Carli, Novati (Berton), Miraglia, Godeas, Tomizza, Bardini (Zetto). All. Zoratti.
Arbitro: Aly di Lodi.

TRIESTE CALCIO   5
MUGGIA                   1

Marcatori: pt 1' Menichini; st 12' Cannone, 21' Podgornik, 40' Lapaine, 42' e 45' (rig) Fantina
Trieste Calcio: Manosperti, Miot (st 20' Fantina), Cerar, Velner, Godas, Lolato, Podgornik, Gajcanin Lapaine, Cannone (st 36' D'Alesio), Sardo (pt 30' Delvecchio). All. Musolino
Muggia: Jugovac, Benvenuto, Cinque, Tropea (st 21' Kalem), Male, Osmo, Cerebuch (st 30' Trippar), Di Sotto, Menichini, Pepelko (st 23' Barnobi), Giani. All, Matkovic
Arbitro: Zanier di Maniago
Letto 898 volte

Ultimi commenti agli articoli