Sabato, 22 Dicembre 2018 17:36

Coppa Italia Eccellenza, altro trionfo del San Luigi

Scritto da 
Vota questo articolo
(4 Voti)
Cottiga (numero 8) dopo il raddoppio mentre sta per essere festeggiato da Carlevaris. Foto di Matteo Nedok Cottiga (numero 8) dopo il raddoppio mentre sta per essere festeggiato da Carlevaris. Foto di Matteo Nedok

Dodici mesi dopo è ancora trionfo. Il San Luigi ad un anno di distanza torna a vincere la Coppa Italia di Eccellenza del Friuli Venezia Giulia.

Stavolta, a Fontanafredda, ad arrendersi è l’Edmondo Brian del “sindaco” Birtig. Gara sbloccata nel finale del primo tempo da Carlevaris e poi raddoppio di Cottiga, prima dell’intervallo il Brian accorcvia con Anconetani; ad inizio ripresa la rete della sicurezza ad opera di Ciriello. Per il San Luigi è stato un 2018 con i fiocchi perché oltre a questo trionfo c’è anche la Supercoppa e il momentaneo primo posto in campionato con un brillante cammino fatto di 11 vittorie e 4 pareggi, tre dei quali sono arrivati nell’ultimo mese (uno contro la prima inseguitrice). Dal +6 al +2 sulla Pro Gorizia che insegue al secondo posto.Triestini dunque in cima con 37 punti, goriziani a quota 35. Lontani gli altri, a cominciare proprio dall’Edmondo Brian, terzo con 27 punti.  

Le formazioni.

SAN LUIGI                  3
EDMONDO BRIAN    1

MARCATORI: pt 35’ Carlevaris, 40’ Cottiga, 42’ Anconetani; st 9’ Ciriello.
SAN LUIGI: Furlan, Male, Villanovich, Giovannini, Ciriello, Cottiga, Ianezic, Muiesan, Crosato, Disnan, Carlevaris. Jugovac, Kozmann, Potenza, Stipancich, Gridel, Evangelisti, Reder, Norbedo, Tentindo. All. Sandrin.
EDMONDO BRIAN: Vrech, Peressini, Rover, Grion, Nadalini, Codromaz, Lascala, Baruzzini, Frezza, Stiso, Anconetani. Ramaj, Maestrutti, Piasentin, Guobadia, Zanon, Beltrame, Moroso, Di Lazzaro, Mini. All. Birtig.

 

Letto 221 volte Ultima modifica il Domenica, 23 Dicembre 2018 20:20

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna