Mercoledì, 06 Marzo 2019 16:16

Per il San Luigi è un ...Brusco risveglio in Coppa Italia: eliminazione vicina

Scritto da 
Vota questo articolo
(5 Voti)
Una fase di San Luigi-Dro Una fase di San Luigi-Dro

Al 91' il gol Brusco completa il gran pomeriggio del Dro. Il San Luigi è ad un passo dall’eliminazione nel primo turno della fase nazionale della Coppa Italia di Eccellenza.

 

I ragazzi di Sandrin infatti escono sconfitti sul proprio terreno per 5-2 contro il Dro. Un Dro che da queste parti evoca bei ricordi con la Triestina che il 24 maggio del 2015 andava a vincere ai play-out, dopo i tempi supplementari, grazie ad una ormai famosa rovesciata di Daniele Rocco al 120’. E con la vittoria era arrivata anche la salvezza in serie D.

Stavolta invece è il Dro che appunto esulta. Va in vantaggio dopo soli 4’ con Grossi su azione d’angolo e poi subisce le azioni del San Luigi che crea un paio di buone occasioni. Al 45’ arriva il pari biancoverde con Tentindo che non molla su pallone destinato al fallo laterale poco oltre centrocampo, lo difende e crossa sul secondo palo dove Muiesan insacca. Neanche il tempo di mettere la palla al centro che l’arbitro manda le squadre negli spogliatoi per l’intervallo.

Al rientro in campo sono ancora gli ospiti che vanno a bersaglio con Calcari. Al 22’ il tris è servito grazie a Ballarini. San Luigi che al 28’ rimane in dieci per l’espulsione di Cottiga. L’eterno Muiesan però riapre la gara al 33’: 2-3. Neanche il tempo di giore che dalla parte opposta Ballarini infila la doppietta personale. Al 46’ poi c’è anche la cinquina con Brusco che chiude probabilmente il discorso qualificazione.

La situazione del girone vede ora il Dro con 3 punti assieme al Caldiero Terme che nella prima gara aveva vinto proprio a Dro per 1-0. Mercoledi prossimo il San Luigi andrà a far visita allo stesso Caldiero Terme, per passare il turno i triestini dovranno vincere con almeno quattro reti di scarto. Ci vorrà insomma un’impresa.

Il tabellino.

SAN LUIGI                  2
DRO ALTO GARDA      5

MARCATORI: pt 4’ Ciric, 45’ Muiesan; st 11’ Calcari, 22’ Ballarini, 33’ Muiesan, 34’ Ballarini, 46’ Brusco.
SAN LUIGI:Furlan, Potenza, Bertoni, Male, Villanovich, Giovannini, Tentindo, Cottiga, Carlevaris, Muiesan, Disnana. Jugovac, Norbedo, Ianezic, Stipancich, Evangelisti, Rizzotto, Gridel, Reder, Ciriello. All. Sandrin.
DRO ALTO GARDA: J. Nervo, Kostadinovic, Grossi, Gattamelata, Badu, Tavernini, Brusco, Pancheri, Calcari, Garcia, Ciric. Carletti, Ischia, Corradini, M. Nervo, Chemolli, Caldini, Ballarini, Malfer, Dellavalle. All. Zendri.

Letto 148 volte Ultima modifica il Giovedì, 07 Marzo 2019 11:13

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna