Sabato, 09 Giugno 2018 09:35

Coppa Altipiano, finale Esordienti: Triestina battuta ai rigori

Scritto da 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Il Delegato Provinciale Domenico Nicodemo premia Martin Coslovich, capitano della Triestina Victory Esordienti sotto gli occhi di Giorgio Covacich, anima dell'Opicina Calcio Il Delegato Provinciale Domenico Nicodemo premia Martin Coslovich, capitano della Triestina Victory Esordienti sotto gli occhi di Giorgio Covacich, anima dell'Opicina Calcio

Con le gare di finale si è chiusa ad Opicina la Coppa Altipiano.

 

ESORDIENTI MISTI

ANCONA 3      TRIESTINA   3     (9 A 8 d. c.d.r.)


Vince l’Ancona di Udine, davanti alla Triestina.

Una partita di altri tempi. Ci sono voluti due frazioni supplementari, oltre alle tre regolamentari e ben 9 calci di rigore. Tanti infatti i penalties che sono stati necessari all’Ancona di Udine per aver ragione di un’eroica Triestina Victory. E’ bene ricordare che il gruppo della Victory era formato da ragazzi del 2007, mentre gli avversari hanno impiegato i 2006.

Prima frazione chiusa in pareggio, seconda vinta dai rossoalabardati e terza a favore dei friulani. Le squadre hanno giocato una gara tosta, sia dal punto di vista agonistico che fisico-tattico. Belle individualità da ambo le parti, con principi di gioco simili: possesso e verticalizzazioni, alternate a superiorità numeriche in fascia e cross da fondo campo. Più incisiva forse l’Ancona sulle palle inattive (l’avevamo già osservato in precedenza), ma un centrocampo triestino di assoluto livello per resistenza, grinta, capacità di riconquistare palla e ripartire.

I portieri sono stati, come spesso accade, i protagonisti della vittoria sui calci di rigore. E’ andata così, complimenti all’Ancona, ma veramente bravi i ragazzi di Dussi.

Insomma una finale degnissima, che ha nobilitato un torneo Esordienti di buon livello.

Graditi ospiti alle premiazioni il Consigliere regionale della FIGC Dino de Panfilis ed il Delegato Provinciale Domenico Nicodemo.



PULCINI MISTI:

Vince il Torneo il S. Andrea davanti ad una sorprendente Opicina. I bambini del Santa, hanno sostanzialmente dominato per tutto il torneo, trovando difficoltà solo nell’incontro con i padroni di casa. Meritato quindi il primo posto.

Terzo classificato il Kras. A pari merito Primorje, Vesna e S. Luigi.



SABATO 9 GIUGNO SI GIOCA L’ULTIMA GIORNATA DEI PRIMI CALCI:

16:30                    PRIMORJE – ZARJA

17:30                    OPICINA – S. ANDREA

18:30                     S. LUIGI – TRIESTINA

SEGUONO LE PREMIAZIONI DEI PRIMI CALCI



DOMENICA 10 GIUGNO, DALLE 16:30 A SEGUIRE

FESTA DELLA POLISPOTIVA  OPICINA CON SAGGIO DI PATTINAGGIO E DEI PICCOLI AMICI DELLA SEZIONE CALCIO. APERTE GRIGLIE E DISTRIBUTORI BEVANDE. SIETE TUTTI INVITATI!!

Letto 84 volte Ultima modifica il Sabato, 09 Giugno 2018 09:41

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Ultimi commenti agli articoli