Domenica, 26 Giugno 2022 14:20

Under 17, alla Triestina Victory il titolo regionale

Scritto da 
Vota questo articolo
(2 Voti)

Gli Under 17 provinciali della Triestina Victory hanno portato a casa il titolo regionale

riservato alle vincitrici dei campionati provinciali. Partita dai due volti nella finale di Porpetto. Il Casarsa è stato più determinato nel primo tempo, sbloccando la gara al 26’ con una conclusione leggermente deviata. Poi, nella ripresa, c’è stata la reazione rossoalabardata, concretizzata dalla doppietta di Balestrier nel giro di pochi minuti a partire dal 26’ (dapprima con un’azione veloce e quindi con un’incornata su lancio di Romeo, innescato a sua volta da Cosmi).

 

Nelle semifinali, basate su andata e ritorno, la Triestina Victory aveva pareggiato 0-0 sul campo dell’U.F.I. (Unione Friuli Isontina) per imporsi successivamente a Muggia per 2-0. Un risultato maturato nella prima frazione grazie al 2007 Valmarin e a Perossa. Il Casarsa, dal canto suo, aveva fatto festa nel duello iniziale con l’Union Martignacco per 5-1, tanto da creare le basi per attutire la sconfitta per 1-3 del ritorno.

 

La Triestina Victory di Marco Luiso non è riuscita a superare le semifinali. Nel primo match, disputato allo stadio Zaccaria, si è arresa al Tiezzo 1954 per 1-3 dopo un primo round equilibrato e concluso avanti dai giuliani con una rete di Messina. Nel secondo “set” i pordenonesi si sono scossi e il loro numero 10 ha piazzato una tripletta con Iseppi. Nel secondo duello è finita invece 0-0.

 

Nell’altro confronto è stato l’Union Martignacco a spuntarla ai danni della Pro Romans/Medea (4-0 per friulani in un caso e 1-0 per gli isontini nell’altro).

Letto 419 volte

Ultimi commenti agli articoli