Lunedì, 12 Agosto 2019 12:52

Al via la stagione del Sistiana, Carli: "Tutti gli ingredienti per fare bene"

Scritto da 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Foto dalla pagina Facebook del Sistiana Foto dalla pagina Facebook del Sistiana

Il Sistiana Sesljan ha fatto festa fino a tardi dopo aver tolto i veli alla prima squadra in vista della nuova stagione.


Alen Carli (capitano del Sistiana): “Ci sono tutte le credenziali per fare bene, gli ingredienti sono quelli giusti. Il mister è esperto, sono stati inseriti dei nuovi bravi elementi tra cui dei fuoriquota e la panchina è stata allungata, così da migliorare l'aspetto della panca talvolta parzialmente corta nello scorso campionato. Sarà un bel gruppo e non vedo l'ora di cominciare le partite, anche perchè onestamente la preparazione estiva è un po' noiosa. Daniel Tomizza è un innesto tosto, può ricoprire più ruoli, calcia bene le punizioni, ha segnato 11 gol col Primorje ed è stato una carta preziosa per la sua promozione. Sono fiducioso che si possa fare bene”.
Andrea Disnan (presidente del Sistiana): “Sono molto contento per la presenza di molte persone a questo evento, dagli sponsor ai tecnici, dalla Figc ai volontari e ai collaboratori senza i quali non si farebbe nulla. Perciò un grazie a tutti quanti”.
Mario Adamic (allenatore della selezione ZSSDI – Figc attesa dall'Europeada 2020): “In vista dell'Europeada spero, che i ragazzi nel giro della nostra rappresentativa possano giocare il più possibile e che la manifestazione, che ci attende, sia uno stimolo per la stagione entrante. Faccio gli auguri al Sistiana affinchè disputi una bella stagione”.
Franco Zadel (direttore sportivo del settore giovanile del Sistiana): “Ci aspetta una stagione molto intensa a livello di settore giovanile e spero che sia un'annata ricca di soddisfazioni sia per il vivaio sia per la prima squadra”.
Domenico Nicodemo (responsabile della delegazione triestina della F.I.G.C.): “La nuova sarà una stagione stimolante e difficile, perciò faccio un in bocca al lupo al Sistiana”.
Ermes Canciani (presidente della Figc FVG): “Sono emozionato e contento per essere stato invitato alla presentazione del Sistiana, una società che stimo e che ospiterà la finale di Coppa Italia di Promozione in un complesso sportivo di valore”.
Daniela Pallotta (sindaco di Duino Aurisina): “Partecipo sempre con piacere agli eventi del Sistiana e in questa circostanza sono stata accompagnata dall'assessore Battista e dai consiglieri Ret, Milos e Gabrovec, mentre l'assessore Romita, questa volta impossibilitato a intervenire, manda i suoi più cordiali saluti. C'è la volontà di continuare a lavorare assieme alla società del presidente Disna, che è molto importante del territorio per voglia, impegno e serietà. Noi ce la metteremo tutta per migliorare gli impianti a disposizione e auguriamo al Sistiana una stagione importante”.
Igor Gabrovec (consigliere del Comune di Duino Aurisina): “Un sentito grazie al Sistiana per quanto fa per i nostri giovani, le loro famiglie e la comunità. Si è già speso per la struttura di Visogliano, ma c'è la voglia a livello regionale di migliorarla ancora perchè è importante lavorare sui giovani e sui bambini in modo che crescano sani nel corpo e nella mente. Nello sport ci sta la competitività, ma bisogna sviluppare anche l'onestà e l'amicizia”.
Sergio Milos (consigliere del Comune di Duino Aurisina): “Va fatto un passo alla volta e lavorare con serietà”.
Matteo Crosato (difensore del Sistiana): “Finora abbiamo fatto tanta corsa sul campo di Aurisina e una sola a Visogliano. C'è la voglia di fare bene”.

Amichevoli: Sistiana Sesljan-San Luigi juniores nazionali 13 agosto alle 19.30, Primorje-Sistiana Sesljan 21/08 alle 18, Sistiana Sesljan-Ronchi 24/08 alle 17.

Portieri: Alessandria Stefano (1993), Gon Samuele (1995), Kosuta Thomas (1999).
Difensori: Carli Alen (1979), Cassarà Lorenzo (2000), Cociani Luca (1998), Crosato Matteo (1996), Francioli Simone (2000), Kerpan Goran (1992), Zlatic Jan (26/12/1995).
Centrocampisti: Antonic Marko (2000), Bossi Gianmarco (29/12/1997), Carlevaris Leonardo (1997), Colja Erik (1994), Del Rosso Federico (1999), Disnan Davide (1994), Fabris Marco (2001), Marincich Marco (2001), Miklavec Ziga (1993), Tomizza Daniel (1983), Vasques Gabriel Elias (2000).
Attaccanti: Celea Alessio (2000), Colja David (21/11/1997), Germani Steven (18/11/1998), Sammartini Alberto (1998), Tawgui Marouane (10/12/1995).
Allievi aggregati: Skerk Liam (portiere del 2003) e Kaurin Paolo (difensore del 2003).

Letto 107 volte

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna