Martedì, 25 Settembre 2018 12:27

L'Ammiraglio e la Promozione, Aquile graffianti. Lupetti poco diligenti

Scritto da 
Vota questo articolo
(2 Voti)

I NUMERI DELLA TERZA GIORNATA di Promozione


5  Vittorie  interne
2  Vittorie  esterne
1  Pareggio

29  Reti  segnate  Totali  dopo tre turni  74 reti.

COMMENTO  ALLA  CLASSIFICA
IL CORNO consegna a domicilio tre reti al GRADISCA, il PRIMORJE supera di misura (1-0) l'OL3 e restano a braccetto in testa a punteggio pieno. In fondo la  classifica fanalino di coda è il COSTALUNGA a quota zero.

P.  9  PRIMORJE  - V.CORNO
P.  7  SISTIANA  -  TOLMEZZO
P.  6  GRADISCA
P.  4  ZAULE - TRIESTE - CERVIGNANO
P.  3  CH.PONZIANA - ROMANS - SANGIOVANNI - VALNATISONE
P.  2  MLADOST - RISANESE
P.  1  OL3
P.  0  COSTALUNGA


DERBY COMBATTUTO MA LA SPUNTANO LE  AQUILE

ZAULE RABUIESE - CHIARBOLA PONZIANA  3-2
Il numeroso  pubblico presente al "Nazario Corrente" certamente non si è annoiato: la gara è stata giocata senza lesinare le energie a disposizione dei  contendenti risultando così ricca di occasioni e con cinque reti segnate, gli ospiti mai domi infatti sono riusciti a raggiungere i padroni di casa per ben due volte, soltanto la terza rete subita a pochi minuti dalla fine ha decretato la sconfitta dei "Chiarboponzianini" che comunque non avrebbero demeritato il pareggio ma le Aquile Viola affamate non potevano permettersi di perdere punti in casa anche se privi di pedine importanti come capitan Mormile, Mihajlovic, Caiffa, Pepelko e con in panchina ben quattro Juniores, comunque ci hanno pensato Marjanovic e Doz a chiudere la pratica. Da sottolineare la magistrale rete della vittoria di Marjanovic all'89' ... una punizione dai 18 metri....  la "foglia morta" superava la barriera e si insaccava a fil di palo.

LE AQUILE  POSSONO  VOLARE ALTO   !!


LE  ALTRE  TRIESTINE : UN PAREGGIO - DUE VITTORIE - DUE SCONFITTE


UN PARI CHE STA STRETTO AI LUPETTI

MLADOST - TRIESTE CALCIO 1-1
Un punto guadagnato in trasferta non è mai un risultato negativo, ma letta la cronaca della gara dove si riscontra che gli ospiti hanno giocato per buona della  gara in nove e gli ultimi 10' in otto posso dedurre che se i ragazzi di Borgo sarebbero stati più "diligenti" e meno sfortunati nel caso dell'infortunio patito da  Cannone il risultato "pieno" poteva arridere ai Lupetti.

A PROSECCO  TEMPO DI VENDEMMIA
PRIMORJE - OL3  1-0
La stagione della raccolta dei tre punti continua per la compagine di mister Allegretti, i  furlani di Faedis consapevoli delle  proprie forze le hanno provate tutte  e hanno messo alla prova la capolista che ha saputo difendersi con ordine e pungere in contropiede. La "Corazzata" è tornata in navigazione! Parola di  Ammiraglio......

DELFINI   SEGUONO  LA  ROTTA

SISTIANA - CERVIGNANO  3-0
Secco tre a zero ai furlani della bassa che  tornano a casa con "le pive nel sacco".  Mister Musolino e i suoi Delfini, nove reti in tre gare, miglior attacco e sette punti in classifica in scia della "Corazzata" e  della Virtus Corno. Parola d'ordine? MANTENERE LA ROTTA E ALLA VIA COSI'


IL  MISTER GUARDA LONTANO
TOLMEZZO - SAN GIOVANNI  3-2

Sconfitta  immeritata dei rossoneri in Carnia. Una gara più che positiva dei ragazzi di viale Sanzio che hanno avuto anche l'occasione di chiuderla sul 3 a 3 se a dieci minuti dal triplice fischio Romich avesse trasformato la massima punizione. Comunque mister Cernuta ha dichiarato di essere soddisfatto del lavoro svolto e delle risposte dei giocatori sul  campo, il mister pensa positivo....

NIN NIN NIN TRIPLETA
COSTALUNGA - VALNATISONE 2-3
Ninin in "marilenghe furlana" ma se non sbaglio in Italiano si traduce "bambino, piccolino, coccolino", ma i Corsari del Costa hanno trovato un centravanti        "furlan di San Pieri" al Natisone che di cognome fa NIN che non assomiglia per niente ad un bambino coccolino anzi si è presentato al pubblico triestino con una tripletta che ha  affondato il vascello giallonero all'ultimo posto in classifica.
Privi dello storico "CAPITAN STEINER" i Corsari hanno controbattuto colpo su colpo ai furlani delle Valli restando in partita provandoci fino al 90', ma la fortuna non era di casa Giallorossa.


PROSSIMO TURNO

ANTICIPO SABATO DEL NOSTRO CALCIO
CERVIGNANO - ROMANS

DOMENICA 30/9  4°  GIORNATA   ORE  15.00
Un derby  e scontro diretto  al vertice
TRIESTE - SISTIANA
CHIARBOLA - GRADISCA
S.GIOVANNI - MLADOST
VIRTUS - PRIMORJE
OL3  -- COSTALUNGA
RISANESE -  ZAULE
VALNATISONE - TOLMEZZO

Controllare  eventuali  variazioni su  COMUNICATI wwwfigclnd-fvg.org

SALUTI DALL'Ammiraglio

Letto 101 volte

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna