Lunedì, 19 Novembre 2018 13:46

L'Ammiraglio e la Promozione, Chiarbola sfortunato. Il "singhiozzo" dello Zaule

Scritto da 
Vota questo articolo
(2 Voti)
L'Ammiraglio L'Ammiraglio

I NUMERI DELL'UNDICESIMA GIORNATA di Promozione.


1  Gara sospesa
3  Vittorie Interne
2  Vittorie Esterne
2  Pareggi

COMMENTO ALLA CLASSIFICA
La "Corazzata" continua la rotta, inseguita dalla VIRTUS CORNO, il CERVIGNANO completa il terzetto in fuga. In coda il VALNATISONE coglie tre punti con la RISANESE (2-4) e riconsegna il fanalino al COSTALUNGA.

P.  27  PRIMORJE
P.  25  V.CORNO
P.  24  CERVIGNANO
P.  19  GRADISCA  -  SISTIANA
P.  18  TOLMEZZO *
P.  16  CHIARB.PONZIANA
P.  13   MLADOST
P.  12  ROMANS M. *
P.  11  ZAULE  **
P.    9  VALNATISONE  -  SAN GIOVANNI
P.    8  OL3  *
P.    7  TRIESTE  *
P.    7  COSTALUNGA     
Note   **  Due gare in meno      *  Una gara in meno

TROPPA BORA PER LE AQUILE

ZAULE - ROMANS Sospesa a 25' sullo 0-0. Ormai lo Zaule gioca a "SINGHIOZZO" dopo il rinvio con il San Giovanni il 21/10 (recuperato il 7/11) ed il rinvio a Tolmezzo il 28/10 da recuperare il 21/11, altra sosta forzata causa la bora che certamente non aiuta la compagine del presidente Luigi Giani. Annata "balorda e sfortunata" è lo sfogo del Direttore Generale Alessandro Samez, oltre lo svantaggio delle soste forzate per poi avere quattro gare in quindici giorni di cui due in orario serale con temperature invernali, bisogna fare i conti con la disponibilità di......  "DILETTANTI " pertanto studenti, impiegati, operai e padri di famiglia" ed è problematico obbligarli a trasferte di 140 km per giocare alle 20,30 e rientrare in sede nel cuore della notte.


UNA VITTORIA , DUE PAREGGI, TRE SCONFITTE


CORAZZATA A ...GONFIE VELE

PRIMORJE - MLADOST  5-1
La bora gonfia le vele Giallorosse e i ragazzi di Prosecco oltre ad avere la miglior difesa festeggiano anche il miglior attacco (24) superando i cugini di Visogliano(22). Contro la malcapitata matricola di Doberdò non ci sono state difficoltà a proseguire la navigazione.

SEI RETI PER... UNO CIASCUNO
OL3 - SAN  GIOVANNI 3-3
Scontro diretto di fondo classifica senza esclusione di colpi, entrambe le compagini puntavano al bottino pieno alla fine gara avvincente che ha divertito gli spettatori e un punto che ha Cernuta forse sta un po stretto.

CARNICI PUNTO D'ORO

COSTALUNGA - TOLMEZZO 2-2
CORSARI DEL COSTA Memori del bottino di sei punti portati a casa nel campionato scorso conquistato contro il Tolmezzo, ce l'hanno messa tutta per ripetersi, però questa volta i Carnici si sono accontentati di un punto.......

CHIARBOPONZIANINI.... CONTRO TUTTI !
CHIARBOLA PONZIANA - CERVIGNANO 0-1
Gara sfortunata per mister Stefani ed i suoi pupilli, pur avendo giocato bene contro la bora e contro i furlani della bassa annullando entrambi e meritando un punto, che forse sarebbe andato anche stretto, i bianco azzurri sono stati beffati da un furlan di Udin col fischietto........

POKER DI SAMBALDI.....

VIRTUS CORNO- TRIESTE CALCIO 2-0
Sconfitta più che prevedibile per i lupetti al cospetto dei Furlani, però Mister Sambali ed il Presidentissimo dopo quattro sconfitte consecutive dovranno correre ai ripari per tirarsi fuori dalla zona play-out e portarsi in posizione più consona alla società di Borgo, l'augurio giusto per i Lupetti è.......IN BOCCA AL  LUPO !

AI  DELFINI NON PIACE L'ISONZO

GRADISCA- SISTIANA  2-1
Gli isontini superano di misura i ragazzi di mister Musolino e raggiungono gli stessi in zona play-off.  I Delfini sotto di due nel primo tempo non sono riusciti a recuperare lo svantaggio anche se sono andati molto vicino al pareggio. I ragazzi di Zoratti dopo l'inizio di campionato altalenante sta prendendo la rotta giusta e l'hanno dimostrato .


MERCOLEDI'  21/11/18  RECUPERI
TOLMEZZO -  ZAULE
TRIESTE C.  -  OL3

PROSSIMO TURNO  25/11/2O18  ORE  14,30    DUE  DERBY

ANTICIPI PREVISTI   "Sabato del nostro calcio"    24/11/18  ore  14,30
Trieste C - Chiarb.Ponziana
Romans M. - Gradisca
Cervignano - Risanese

DOMENICA  ORE  14,3
Sistiana S.  -  Primorje
Valnatisone - Zaule
S.Giovanni  - V.Corno
Mladost  -  Costalunga
Tolmezzo - OL3


LA PUNTURA
Questa  settimana non posso esimermi di segnalare una possibile modifica al regolamento del Comitato Regionale  della  FIGC LND in relazione ai recuperi  delle gare sospese oppure rinviate. Tutte le gare da recuperare dovrebbero essere programmate in giornate festive in orario pomeridiano alla fine del girone  di  andata ed  in una sosta programmata alla quart'ultima di campionato. Questo eviterebbe ai dilettanti trasferte serali con temperature talvolta proibitive  con maggior rischi di infortuni su campi pesanti o ghiacciati, ma non meno importante, permetterebbe rientri in sede in orari consoni agli impegni lavorativi o di studio degli atleti e dirigenti accompagnatori, specialmente dopo certe trasferte che superano talvolta i 100 chilometri.

SALUTI  DALL'Ammiraglio

Letto 135 volte

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Ultimi commenti agli articoli