Lunedì, 02 Dicembre 2019 14:33

L'Ammiraglio e la Promozione, il Kras Vola...s. Buio per Zaule e Costalunga

Scritto da 
Vota questo articolo
(5 Voti)
L'Ammiraglio L'Ammiraglio

I NUMERI DELLA DODICESIMA GIORNATA di Promozione.


4  Vittorie interne
4  Pareggi
0  Vittorie esterne

CHIARBOLA PONZIANA approfitta del pareggio della  Pro Romans M. e la raggiunge in testa a quota 23. SISTIANA S. invece costretto al pareggio dall'AZZ. PREMARIACCO perde l'occasione e insegue a due lunghezze in compagnia della copia RISANESE e T. STARANZANO. In coda vince solamente l'OL3, ennesima sconfitta del fanalino COSTALUNGA mentre due buoni pareggi in trasferta per S. ANDREA S.V. e TRIESTE Calcio.

CINQUINA NEL DERBY CHE VALE IL PRIMATO
CHIARBOLA PONZIANA - COSTALUNGA 5-0
"Corsari del Costa continuano a navigare col FANALINO ma al buio completo". I Biancocelesti di mister Campaner super-concentrati non potevano perdere l'occasione e infatti in diciassette minuti sono andati in rete due volte per poi dilagare nella seconda frazione. La vetta è stata raggiunta ora l'IMPERATIVO E' MANTENERLA  -  AVANTI TUTTA !

ANCORA BUIO PER LE AQUILE
SEVEGLIANO F. - ZAULE R.  4 - 2
Dopo la brutta gara nel derby contro il KRAS (non omologato in attesa di giudizio per un errore nella conduzione arbitrale e probabilmente verrà ripetuta) altra prestazione non brillante delle Aquile Viola in quel di Sevegliaqno. In ultimo esame bisogna sottolineare che il risultato finale è troppo pesante per quello che si è visto in campo e purtroppo la direzione arbitro Sig. Buongiorno di Pordenone non è stata all'altezza della situazione. Comunque a mio avviso nelle ultime gare la squadra "non gira più come all'inizio" certamente  si può migliorare e TORNARE A VOLARE ALTO !

IL KRAS  VOLA.....S
NK  KRAS REPEN - JUVENTINA 1-0
Giocata sabato in anticipo i Carsolini con una rete del bomber Volas vincono il Derby della Comunità Slovena. Con i tre punti incasellati raggiungono i Goriziani a quota sedici ma con la gara giocata con lo Zaule non omologata .

UN PUNTO...BUONO
VALNATISONE - S.ANDREAS.VITO  0-0
Pareggiare in trasferta sul campo del Valnatisone è sempre un impresa non facile, pertanto "punto guadagnato".  La classifica si è mossa, è deficitaria ma a un terzo del campionato non ancora compromessa......

DELFINI  BEFFATI
SISTIANA S. - AZZURRA P.  1-1
Mancavano una manciata di secondi al triplice fischio  e i Delfini erano a quota 23 con Chiarbola Ponziana e Pro Romans. Miano vecchia volpe del calcio delle Valli del Natisone entrato da pochi minuti evita Gon in uscita e insacca la rete del pareggio che lascia i ragazzi di Musolino a quota 21 a due punti dalla vetta.

PUNTO ( e statistica) MANTENUTI...
FORUM JULI- TRIESTE C.  0-0
Scontro "tra poveri" sul green di Gagliano. I Lupetti con un punto in più in classifica (7 a 6 ) cercano di non farsi superare  e  alla fine ci riescono grazie all'impegno del collettivo e di una super prestazione del numero uno Donno.
D'altronde la gara non poteva condannare il Trieste Calcio visto che vigeva la legge del "nuovo Mister", chi segue il calcio da più di 60 anni come me, sa bene che la gara di esordio del nuovo allenatore statisticamente si conclude sempre con il risultato positivo .

PROSSIMO TURNO  DOMENICA  08 DICEMBRE ORE  14,30
UN DERBY
S.Andrea S.Vito - Sistiana S.
Zaule Rabuiese  -  OL3
Costalunga - Forum Juli
Azz. Premariacco - Kras R.
Trieste C. - Teren.Staranzano
Risanese - CH.Ponziana
Juventina - Sevegliano F.
P.Romans M. - Valnatisone
VERIFICARE EVENTUALI VARIAZIONI SU: "Comunicati "  www.figc.lnd.fvg-org

SALUTI  DALL'Ammiraglio

Letto 132 volte

Lascia un commento

Make sure you enter the (*) required information where indicated.
Basic HTML code is allowed.

Ultimi commenti agli articoli