Lunedì, 26 Novembre 2018 14:08

L'Ammiraglio e la Promozione, il Trieste Calcio sbaglia la ...cura. Delfini guastatori

Scritto da 
Vota questo articolo
(2 Voti)
L'Ammiraglio L'Ammiraglio

I NUMERI DELLA DODICESIMA GIORNATA di Promozione


3  Vittorie interne
3  Vittorie esterne
2  Pareggi
23  Reti segnate

CLASSIFICA E COMMENTO

PRIMORJE perde l'imbattibilità stagionale, viene cancellato l'ultimo zero nella classifica, il che permette alla VIRTUS CORNO di tornare in vetta. In coda cinque sconfitte, guadagna un punto solamente il COSTALUNGA che raggiunge il TRIESTE CALCIO condividendo il fanalino di coda.

P.  28  V.CORNO
P.  27  PRIMORJE - CERVIGNANO
P.  22  TOLMEZZO - SISTIANA  
P.  20  GRADISCA
P.  19  CHIARB.PONZIANA
P.  15  ZAULE R. ***
P.  14  MLADOST
P.  13  ROMANS M. ***   RISANESE
P.    9  VALNATISONE -  OL3  -  SAN GIOVANNI
P.    8  TRIESTE C.  -  COSTALUNGA
Note:  ***  una gara da  recuperare (  Mercoledì  5/12 ore 20  Aquilinia)

DUE DERBY CON SORPRESE

DELFINI GUASTATORI
SISTIANA - PRIMORJE   1-0
Un "incursione di un delfino" sanziona la sconfitta, danneggia la Corazzata che perde il primato ma non affonda. Le compagini carsoline hanno entrambe le potenzialità di arrivare in alto alla fine del campionato, credo che ne vedremo delle  belle .........

LUPETTI  ANCORA  .....MALATI
TRIESTE CALCIO -  CHIARBOLA PONZIANA  0-6
Dopo un paio di settimane di digiuno i Lupetti mercoledì scorso nel recupero contro i furlani dell' OL3 (risultato 4-4) finalmente ritrovavano la via della rete ma con i concentrati Chiarboponzianini non c'è stata storia. La cura "Sambaldi" dopo 6 giornate ha portato soltanto 4 punti in classifica con 8 reti segnate e 19 subite.........il dottore ha sbagliato la cura?

LE  ALTRE   TRE.... 2  X  2

SAN GIOVANNI - VIRTUS CORNO  1-4
Sconfitta indigesta sancita da due rigori che hanno tagliato le gambe e fatto "saltare i nervi" agli atleti e ai tifosi locali. Comunque la scelta del designatore degli arbitri è stata poco felice, e stendo un velo........  Comunque anche se la classifica è deficitaria sono certo che mister Cernuta saprà motivare i ragazzi per risalire in posizioni più consone al blasone .

CORSARI A META'......
MLADOST- COSTALUNGA  0-0
Quarto risultato utile consecutivo per i "Corsari del Costa". Pareggio che va stretto ai gialloneri che hanno provato più volte la "bordata risolutrice" ma hanno trovato sulla traiettoria il portiere di casa in giornata di grazia......  in barba al detto popolare: "non si può portar Cristo e cantar Messa" il numero uno del Mladost ....CANTAMESSA E .... PARA  PALLEGOAL  "

TRASFERTE POSITIVE
VALNATISONE - ZAULE 0-2
Mercoledì 21/11 recupero a TOLMEZZ0 (0-0) trasferta conclusa con rientro in piena notte ma con soddisfazione per l'impegno di tutti i ragazzi che vanno  elogiati in blocco per quello che hanno dimostrato in campo contro la compagine carnica che anche in questa stagione è attrezzata per puntare al salto di categoria, un punto guadagnato che vale oro...grazie ragazzi! Rientro in sede giovedi 22 in piena notte, venerdì allenamento e domenica altra trasferta in quel di San Pietro al Natisone ospiti di una compagine da "prendere con le molle"; dopo l'inizio disastroso i furlani delle Valli erano reduci da due vittorie  consecutive che incuteva rispetto memori anche delle gare dei campionati scorsi. Questa volta le Aquile Viola non hanno sbagliato niente e alla fine in virtù  della concentrazione e della voglia di far bene il risultato è arrivato. ORA LE AQUILE SONO IN VOLO !  VOLATE  ALTO !!


PROSSIMO TURNO  13° GIORNATA  DOMENICA     02/12  Ore  14.30

DUE DERBY
Chiarbola Ponziana - San Giovanni
Costalunga - Sistiana
ISM Gradisca  -   Zaule
Primorje -  Romans
Risanese -  Trieste Calcio
OL3  -  Mladost
Cervignano - Valnatisone
V. Corno  - Tolmezzo

NON SONO PREVISTI ANTICIPI         www.figclnd-fvg-org

LA PUNTURA

Questa settimana la puntura è destinata al DESIGNATORE ARBITRALE che appunto ha designato quale DIRETTORE DELLA GARA:    
San Giovanni-Virtus Corno il signor TOSELLI di Cormòns.
Se non ricordo male le altre SEZIONI sono: Tolmezzo, Udine, Pordenone, Basso Friuli, Gorizia, Monfalcone  e Trieste. 
A mio avviso sarebbe stato più opportuno, per un regolare svolgimento della partita designare un arbitro di queste sezioni escludendo appunto TRIESTE e CORMONS, da quanto mi risulta una regola sempre rispettata per non dare addito a contestazioni che potrebbero sfociare a situazioni anche poco consone allo sport.  SPERO SIA STATA UNA SVISTA,L'  comunque ingiustificabile !

SALUTI  DALL'AMMIRAGLIO

Letto 243 volte

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna