Lunedì, 06 Novembre 2017 13:19

L'Ammiraglio e la Promozione, il Vesna esonera mister Corona

Scritto da 
Vota questo articolo
(6 Voti)
L'Ammiraglio L'Ammiraglio

I NUMERI DELLA NONA GIORNATA di Promozione.


5  Vittorie interne
3  Vittorie esterne
0  pareggi

24  Reti segnate   Totale dopo nove giornate 203 reti.


LA CLASSIFICA

Prima sconfitta per il Primorje, non ci sono più squadre imbattute. Trieste Calcio conquista la prima vittoria stagionale. Spariscono così due zeri dalle caselle della classifica ma resta ancora uno, zero pareggi per la Pro Romans.

P.  22  PRIMORJE e GORIZIA

P.  17  CERVIGNANO
P.  15  VALNATISONE e JUVENTINA
P.  13  GRADISCA e COSTALUNGA
P.  12  ZAULE  -  TOLMEZZO  -  ROMANS
P.   9  SISTIANA e TARCENTINA
P.   8  TRIESTE
P.   7  VESNA
P.   6  FULGOR
P.   5  AURORA

DUE SCONFITTE  E  QUATTRO VITTORIE  PER LE TRIESTINE


CORAZZATA SI ARENA NELLA BASSA FRIULANA

CERVIGNANO - PRIMORJE 2-0
Prima sconfitta stagionale per i ragazzi di Prosecco. I furlani della bassa hanno realizzato una rete per tempo, la capolista ha provato a reagire ma i cannonieri giallorossi avevano le polveri bagnate. Comunque nulla è compromesso... Carsolini e Isontini nuovamente a braccetto viaggiano con cinque punti di vantaggio sulle inseguitrici.


SANTA CROCE SEMPRE PIU'  ...IN BASSO. E ORA SENZA ALLENATORE
VESNA - GORIZIA 0-3
Periodo nero per i ragazzi di mister Corona. Gli ospiti tornano in riva all'Isonzo con tre punti ed il primato in classifica mente i carsolini stanno scivolando verso le "sabbie mobili del fondo classifica". E dopo la partita arriva anche la notizia dell'esonero del tecnico. La squadra è momentanea gestita dal direttore sportivo Paolo Soavi in attesa dell'arrivo del nuovo allenatore.


FINALMENTE  PUNTI TRE MA LA LOTTA CONTINUA

TRIESTE - FULGOR  4-2
Scontro diretto dove la vittoria contava doppio... Al 17' del secondo tempo i lupetti erano sotto per 1-2 e finalmente hanno mostrato i denti portando nella tana la prima vittoria stagionale dopo cinque pareggi. Ora che hanno imparato ad azzannare.... domenica prossima devono ripetersi in casa del fanalino di coda, perdendo verrebbero raggiunti.


CAPITANO DI LUNGO CORSO TORNA IN PLANCIA

COSTALUNGA - TARCENTINA  4-1
Forse sarà stato il coetaneo Sandro Mborja a stuzzicare la voglia di tornare in campo, sta di fatto che Andrea Steiner si è rivisto in "Plancia del vascello dei Corsari del Costa" proprio nel giorno della riscossa dopo due turni poco felici con una sconfitta (1-7) e un pareggio (0-0). I due "ragazzi dell'80" sapranno fare la differenza dall'alto della loro esperienza a dalle indubbie qualità pedatorie portando un aiuto alla già valida compagine Giallonera.


MUSOLINO & DELFINI  A FORZA SETTE

GRADISCA - SISTIANA 1-2
Tre gare con mister Musolino in panca, due vittorie in trasferta e un pareggio casalingo nel derby con il Costa, incasellati sette punti, una media di tutto rispetto con una vittoria a Gradisca dove in questo campionato non c'era riuscito ancora nessuno. Ora i Delfini devono cancellare lo Zero delle vittorie in casa e sono certo che non aspetteranno troppo tempo.


DOPPIO SCOPO ...RAGGIUNTO!

ZAULE - TOLMEZZO 3-0
Raggiunti due obbiettivi dalle Aquile con un secco tre a zero. Il primo era appunto di raggiungere a quota 12 in classifica i Carnici. Il secondo, meno importante ma comunque di grande soddisfazione peri tifosi Viola, era vendicare la sconfitta per 1-3 subita ad Aquilinia nel campionato di Eccellenza del 2014/2015... Fatto! Comunque il risultato di 3-0 rispecchia ampiamente quello che si è visto in campo, Uno Zaule attento concentrato e convinto di portare a casa il risultato senza sottovalutare gli avversari anche se non hanno brillato forse perchè non erano nella migliore formazione visto che schieravano quatto diciottenni. Da elogiare in blocco tutti i giocatori Viola sperando di vedere a tempo pieno prima possibile Max Lionetti. Tre reti di fattura pregevole ma la più bella, per precisione balistica di destro al volo, la spettacolare "Palombella Viola" di Sandro Chen che chiudeva la gara con la classica ciliegina sulla torta. Prossimo turno "prova di maturità" in casa del Primorje dal dente avvelenato per aver subito la prima sconfitta....... MA LE AQUILE SANNO VOLARE ALTO !!!


PROSSIMO TURNO  DECIMA GIORNATA  DUE DERBY TRIESTINI

Anticipi previsti in calendario  SABATO 11/11/17  ore  14.30

SISTIANA - VESNA
ROMANS - CERVIGNANO
GORIZIA - JUVENTINA

Domenica 12/11/17  ore  14.30

PRIMORJE - ZAULE
AURORA - TRIESTE
VALNATISONE - COSTALUNGA
TOLMEZZO - FULGOR
TARCENTINA - GRADISCA



SALUTI DALL'Ammiraglio

 

Letto 161 volte Ultima modifica il Lunedì, 06 Novembre 2017 13:41

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna