Lunedì, 29 Ottobre 2018 14:03

L'Ammiraglio e la Promozione, lo Zaule non gioca ...più

Scritto da 
Vota questo articolo
(4 Voti)
L'Ammiraglio L'Ammiraglio

I NUMERI DELL'OTTAVA GIORNATA di Promozione.


Una gara rinviata 
4  Vittorie  ESTERNE
2  Vittorie  INTERNE
1  Pareggio
22 Reti segnate

COMMENTO ALLA CLASSIFICA


La VIRTUS CORNO continua la fuga vincendo in trasferta (1-2  contro CHIARBOLA PONZIANA), il PRIMORJE non molla e insegue a 5 punti con una gara da recuperare, a sei punti il TOLMEZZO anche con una gara in meno. In coda le ultime cinque tutte sconfitte non muovono la classifica, COSTALUNGA sempre fanalino di coda.

P. 22 V.CORNO
P. 17  PRIMORJE  x
P. 16  TOLMEZZO x  --SISTIANA
P. 14  CERVIGNANO x
P. 12  GRADISCA  -  MLADOST
P. 10  CHIARBOLA PONZIANA - RISANESE
P.   9  ROMANS
P.   7  ZAULE xx  - S.GIOVANNI x - OL3   -  TRIESTE
P.   3  VALNATISONE
P.   2  COSTALUNGA                 

xx  2  gare in meno      x  1  gara in meno

IL DERBY  AI  GIALLOROSSI DI PROSECCO


TRIESTE CALCIO  -  PRIMORJE  0-2
La "corazzata" continua la sua rotta e con due cannonate durante il primo tempo infligge la seconda sconfitta consecutiva alla navicella di Sambaldi che comunque nella seconda parte della gara aizza i suoi "lupetti" che riescono a pressare i Giallorossi ma il risultato finale non cambia.

UNA  VITTORIA E TRE SCONFITTE PER LE ALTRE TRIESTINE


AI DELFINI PIACE IL NATISONE


VALNATISONE - SISTIANA 1-2
Dopo due sconfitte i Delfini si riscattano e vanno a prendersi 3 punti importanti per mantenere la corsa verso l'alto sulle sponda del Natisone. In vantaggio al 45' subito dopo il the vengono raggiunti al 46' ma reagiscono e al 50' e già VITTORIA decretando la quinta sconfitta consecutiva ai padroni di casa.

ZORATTI  BATTE  CERNUTA IN CONTROPIEDE

SAN GIOVANNI - GRADISCA 1-3

Dopo le 4 sconfitte subite, Zoratti con i suoi "pupilli" in Viale Sanzio ha trovato la seconda vittoria consecutiva dopo aver vinto contro due "colleghi" di indubbio valore ed esperienza (Sambaldi e Cernuta). Ora ai ragazzi del presidente Spartaco Ventura in sette giorni spetta un tritico da far paura: 4/11 al Rouna contro il Primorje, 7/11 al Corrente recupero con lo Zaule, 11/11 derby con l'affamato Costalunga  ma... il navigato Lorenzo parte sempre alla pari anche nei derby,  parola di Ammiraglio.



BATTUTI  DAL ....CORNO!


CHIARBOLA PONZIANA -  V..CORNO  1-2

Tempo da lupi con pioggia e vento ma i Chiarboponzianini ci sono....controbattono azioni su azioni ai Furlani, peccano soltanto nelle conclusioni specialmente sul calcio di rigore sprecato nel finale che avrebbe garantito il pareggio, ma comunque la compagine di mister Stefani ha perso ma cade in piedi pronta a ripartire come sa.....

IL FANALINO SI SPEGNE DOPO 50'

CERVIGNANO - COSTALUNGA 5-1
I "Corsari del Costa" ci provano a tenere sotto controllo la gara contro i furlani della bassa ma ci riescono solo per metà della gara. Nel secondo tempo la differenza si rivela in modo esponenziale e mister Palmisano deve ammainare la bandiera e arrendersi. Guadagnare punti in classifica è importante, ma è basilare battere le squadre coinvolte nella lotta per la salvezza.

LE  AQUILE  VIOLA  ALLE  PRESE  CON I RECUPERI
TOLMEZZO - ZAULE  Rinviata per pioggia
Seconda gara  consecutiva rinviata per maltempo. Dopo Zaule - S.Giovanni fermata dalla bora è stato il turno della pioggia torrenziale che ha colpito la Carnia  a far decidere giustamente domenica mattina ai responsabili di avvisare la Società di Aquilinia di rimanere a casa.

PROSSIMO TURNO


NONA GIORNATA  4 NOVEMBRE ORE 14,30


Due  derby
PRIMORJE - SAN GIOVANNI
COSTALUNGA - TRIESTE C.
ZAULE - MLADOST
CHIARBOLA - VALNATISONE
ROMANS - SISTIANA
V, CORNO - RISANESE
GRADISCA - TOLMEZZO
OL3  -  CERVIGNANO


Come ere mia abitudine negli anni scorsi quando notavo qualche avvenimento curioso oppure che poteva interessare le opinioni dei lettori intervenivo con la PUNTURA. La ripresento.

Questa settimana la "puntura" va alla Società del San Giovanni del presidente Spartaco Ventura. E' noto che la gara di campionato Zaule-San Giovanni non è stata disputata causa la forte bora domenica 21/10. Ora la faccenda si complica per i Viola, il S.Giovanni non avendo accettato (???) il recupero per giovedì 01/11 alle ore 14.30 (giornata festiva) è stata concordata la data di mercoledì 7/11 in ora serale. A termine di regolamento il giorno 7/11 si dovrebbe recuperare la gara a Tolmezzo che dovrà' essere fissata in altra data da concordare tra le due società, posticiparla di sette giorni al 14/11 è improponibile perchè i Viola dovrebbero giocare 5 gare in 15 giorni, pertanto si arriverà alla fine di novembre o addirittura in dicembre, sperando che il meteo sia clemente, comunque la trasferta serale in Carnia presenta non pochi disagi ai giocatori visto la distanza. Chiaramente essendo giorno feriale la gara difficilmente può essere fissata con l'ora di inizio prima delle 20,00 pertanto si può prevedere un rientro dei giocatori a casa molto tardi.

 

OLTRE LA PUNTURA ANCHE LA NOTA DI MERITO:
La nota di merito va alla dirigenza della società del TOLMEZZO e ai responsabili dellea FGCLND Regionale .  Infatti domenica mattina alle ore 10 vista la situazione meteo nella zona di Tolmezzo la società informava la FIGC e decidevano la sospensione informando tempestivamente lo Zaule che era in tempo ad avvisare i propri tesserati evitando 120 km di trasferta  

SALUTI DALL'Ammiraglio

Letto 226 volte

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna