Lunedì, 11 Febbraio 2019 14:09

L'Ammiraglio e la Promozione, nei derby la legge del più forte

Scritto da 
Vota questo articolo
(3 Voti)
L'Ammiraglio L'Ammiraglio

I NUMERI DELLA 20^ GIORNATA di Promozione


4 Vittorie interne
3 Vittorie esterne
1 Pareggio
22 Reti   444 reti totali  dopo due terzi di campionato

 

COMMENTO ALLA CLASSIFICA
Terza vittoria consecutiva per la capolista CERVIGNANO, risponde il PRIMORJE nel derby contro il Chiarbola Ponziana  e mantiene il punto di scarto, vincono anche le altre in zona play-off mentre in coda la PRO ROMANS sale inguaiando nuovamente il TRIESTE CALCIO. VALNATISONE e OL3 non si fanno del male dividendo la posta. Escludendo il SAN GIOVANNI  ci sono ben sette squadre da 19 a 23 punti con lo Zaule appena a due punti in più. Restano dieci giornate di campionato e quattro di queste saranno coinvolte negli spareggi salvezza.

P. 45 CERVIGNANO
P. 44 PRIMORJE
P. 40 V.CORNO
P. 39 TOLMEZZO
P. 35 SISTIANA S.

P.32 CH.PONZIANA
P.29 RISANESE
P.25 ZAULE
P. 23 ROMANS M.

P. 21 GRADISCA- VALNATISONE - COSTALUNGA- TRIESTEC.
P. 20 MLADOST
P. 19 OL3
P.  9 SAN GIOVANNI


DUE  DERBY  SEI PUNTI  AGLI ...OSPITI

CHIARBOLA PONZIANA - PRIMORJE 1-2
Danieli  cresciuto in biancoceleste nel vivaio Ponzianino ex giallorosso ci mette lo zampino ristabilendo la parità dopo il vantaggio "made Lionetti" ma alla fine la legge del più forte decreta la vittoria della Corazzata lasciando l'amaro in bocca ai ragazzi di mister Stefani mentre i carsolini continuano a "soffiare sul collo dei furlani della bassa".

SAN GIOVANNI - SISTIANA  0-2
Tutto  facile per i Delfini  nel derby con i rossoneri,  i ragazzi di mister Calò rimasti in dieci per tutto il secondo tempo ci provano a rimontare ma la supremazia degli ospiti si fa  valere chiudendo la gara con la seconda rete  che permette alla compagine di Visogliano  di mantenere in solitario l'ultimo gradino della zona play-off in classifica.

COLPITI MA NON ...AFFONDATI
VIRTUS CORNO - COSTALUNGA 2-0
Il vascello de Corsari del Costa mantiene la rotta per tutto il primo tempo, nella seconda parte  della gara  subiscono due reti  nell'arco  di poco più  di  10'  lasciando  l'intero  bottino  ai padroni di casa. Comunque la gara di Corno di Rosazzo conta relativamente per la classifica finale, per non affondare restano dieci gare tra cui tre o quattro scontri diretti.

LUPETTI   - 21
TRIESTE CALCIO - ROMANS M.  2-3
Dopo la serie positiva di Mister Potasso purtroppo  nelle due ultime giornate due sconfitte con 10 reti al passivo che porta ad un totale di 45 reti subite nell'arco delle 20 gare giocate in questo campionato contro 24 segnate, differenza -21, soltanto il fanalino di coda ha fatto peggio -31 . Tutto ancora per la classifica finale è in discussione basta sistemare la difesa......poi ci pensa super-Pagliaga.

DODICI DECISIVI
CERVIGNANO- ZAULE  3-1
32' 36' 38' 44'. Dodici minuti dal 32' al 44' e la capolista ha chiuso la pratica Zaule Rabuiese gia nel primo tempo. Subita la prima rete le Aquile hanno reagito e pareggiato dopo 2'  stuzzicando così  l'immediata reazione  dei  Furlani della bassa che toccati nell'orgoglio hanno piazzato 1-2 del KO. Per dovere di cronaca sento il dovere di sottolineare l'impegno profuso dai ragazzi Viola per tutto il secondo tempo anche se il recupero del risultato sembrava un proibitivo, mister Corona ha inserito Sucevic, Sgorbissa, Zogai, giocando per una ventina di minuti con quattro punte però a poco è servito dato che alle Aquile manca il "suggeritore a centrocampo" ma sopratutto bisogna sottolineare che nell'area Viola era assente la Torre-tuttofare Debernardi. Due deficienze che ha permesso ai Furlani di mantenere il primato in classifica. MA LE AQUILE SAPRANNO  TORNARE A  VOLARE  ALTO !!

PROSSIMO TURNO 21 GIORNATA
Sabato del nostro calcio prevede ore 15.00  GRADISCA - CERVIGNANO ( 1-2)
Era previsto Zaule-Trieste ma le società  hanno concordato di giocare domenica

DUE  DERBY                                             Risultati  dell'andata
ZAULE - TRIESTE C.                   1-3
COSTALUNGA- CH.PONZIANA   0-0
PRIMORJE - RISANESE              0-0
SISTIANA S.- TOLMEZZO           3-6
ROMANS M. - S.GIOVANNI         1-1
OL3        -        V. CORNO            1-3
MLADOST- VALNATISONE         1-0

SALUTI DALL'Ammiraglio

Letto 93 volte Ultima modifica il Lunedì, 11 Febbraio 2019 14:18

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna