Lunedì, 04 Dicembre 2017 13:06

L'Ammiraglio e la Promozione: Primorje in flessione, super Sistiana

Scritto da 
Vota questo articolo
(4 Voti)
L'Ammiraglio, a destra, assieme al giornalista Domenico Musumarra durante Zaule-Sistiana L'Ammiraglio, a destra, assieme al giornalista Domenico Musumarra durante Zaule-Sistiana

I NUMERI DELLA TREDICESIMA GIORNATA di Promozione



5  Vittorie interne
3  Vittorie esterne
0  Pareggi
Numeri esattamente uguali alla nona giornata.

Reti segnate  21  Totale dopo tredici turni  286 reti.

LA CLASSIFICA

P. 29  GORIZIA
P. 26  PRIMORJE
P. 23  CERVIGNANO - GRADISCA
P. 22  VALNATISONE - JUVENTINA
P. 21  TOLMEZZO
P. 19  COSTALUNGA
P. 16  SISTIANA - ZAULE - ROMANS
P. 14  TRIESTE
P. 13  TARCENTINA
P. 10  VESNA
P.   9  FULGOR
P.   8  AURORA



DUE DERBY CON......SORPRESA!



DELFINI O......MARZIANI ?

ZAULE - SISTIANA  0-3
Delfini troppo forti per le Aquile Viola che non riescono neanche a tentare di levarsi in volo......Mister Musolino ha presentato al "Corrente" di Aquilinia una compagine in piena salute capace di giocare 90' su ritmi eccezionali aggredendo gli avversari pressando a tutto campo, creando azioni su azioni e meritando largamente il risultato acquisito. Complimenti al mister e a tutti i giocatori. E lo Zaule? Neanche l'ombra della squadra vista nelle ultime cinque-sei gare, centrocampo inesistente con giocatori schierati fuori ruolo senza idee e sempre anticipati, meno male che super-Francesco ha fatto un paio di "miracoli" altrimenti il risultato sarebbe stato ancora più pesante. Nessun altro giocatore Viola merita la sufficienza anche se si sono impegnati e sotto il profilo agonistico hanno dato il massimo. Nota negativa a Lionetti per il "rosso diretto" che lo fermerà per qualche turno. Sei giorni per riordinare le idee e tornare ad esprimersi su livelli più consoni alle proprie possibilità per presentarsi domenica prossima a Tarcento dove sarà basilare far risultato per evitare di "scivolare nelle sabbie mobili ". AQUILE TORNATE A VOLARE !

DAVIDE  STENDE GOLIA
TRIESTE CALCIO - PRIMORJE 2-0
Una "fiondata" per tempo ed il Primorje viene abbattuto. Per i giallorossi di Prosecco dopo l'avvio di campionato con 22 punti nelle prime otto giornate sta   subendo una flessione di rendimento, infatti nelle ultime cinque gare ha realizzato soltanto 4 punti frutto di una vittoria un pareggio e tre sconfitte. Nulla è compromesso visto che Gorizia è soltanto tre punti più in alto e fra due settimane ci sarà la resa dei conti al "Rouna" per assegnare il titolo platonico di "Campione d'inverno". Possono sorridere invece i Lupetti che con la seconda vittoria in sette giorni stanno risalendo la china della zona play-out grazie alle reti del giovane Paliaga e l'inserimento di un paio di esperti veterani.


VASCELLO INCAGLIATO SULL'ISONZO

GRADISCA- COSTALUNGA  2-0
Nonostante il ritorno in plancia a tempo pieno di Capitan Steiner i "Corsari del Costa" non riescono a fare "bottino" sulle rive dell'Isonzo che avrebbe proiettato la compagine giallonera nella zona play-off lasciando indietro di due lunghezze i gradiscani. Disincagliato il vascello sono certo che i Corsari ritorneranno all'arenbaggio.


VESNA RICONSEGNA IL FANALINO
VESNA -AURORA 2-1
Dopo sei sconfitte consecutive Paolo Soavi "sveglia la bella addormentata ... con l'Aurora" in modo di riconsegnargli il fanalino di coda. Una vittoria che fa morale per lottare fino alla fine cercando di onorare la maglia  e...... mancano 17 giornate tutto è ancora possibile.


PROSSIMO TURNO Domenica 10/12  ore  14,30

UN DERBY

COSTALUNGA - VESNA
SISTIANA - FULGOR
TARCENTINA - ZAULE
GRADISCA - TRIESTE
ROMANS - PRIMORJE
VALNATISONE - CERVIGNANO
GORIZIA - TOLMEZZO
AURORA - JUVENTINA

Per eventuali anticipi o posticipi controllare su :
www.figclnd-fvg.org  COMUNICATI

SALUTI DALL'Ammiraglio

Letto 153 volte

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna