Lunedì, 12 Febbraio 2018 12:59

L'Ammiraglio e la Promozione, record negativo di gol

Scritto da 
Vota questo articolo
(4 Voti)

I NUMERI DELLA DICIANNOVESIMA GIORNATA di Promozione



4  Vittorie esterne
2  Vittorie interne
2  Pareggi

16   Reti segnate record negativo del Campionato
409  Totale  delle  reti dopo diciannove giornate


COMMENTO  E CLASSIFICA

GORIZIA vince in trasferta (1-2) contro la TARCENTINA e porta a più 13 il vantaggio su GRADISCA (2-1 sulla FULGOR) mentre CERVIGNANO E JUVENTINA pareggiano (0-0) confermando la zona play-off, esce invece il TOLMEZZO sconfitto dal COSTALUNGA (1-0) permettendo al PRIMORJE di rientrarci in virtù della vittoria (1-2) in casa dell'AURORA. In coda nulla di nuovo, tutte sconfitte le ultime quattro mentre guadagna solo un punto il SISTIANA restando comunque in " brutte acque".

CLASSIFICA

P. 47  GORIZIA

P. 34  GRADISCA                            Zona Play-off
P. 33  CERVIGNANO
P. 32  PRIMORJE  -  JUVENTINA

P. 31  TOLMEZZO
P. 30  VALNATISONE
P. 29  ZAULE
P. 27  COSTALUNGA
P. 25  ROMANS
P. 21  TRIESTE

P. 20  SISTIANA                             Zona play-aut
P. 18  FULGOR
P. 17  TARCENTINA
P. 14  AURORA
P. 12  VESNA                              Retrocessione diretta


DUE  DERBY


NEANCHE GIANNEO ILLUMINA IL FANALINO

VESNA - ZAULE  0-3
Il Presidente Vidoni e il D.s  Soavi  le provano tutte ....arrivato Vincenzo Gianneo dal Sudamerica in "visita parenti" i vertici societari hanno pensato bene di tesserarlo e inserirlo immediatamente in formazione per dare qualità e speranza  alla ormai sfiduciata compagnia. Purtroppo nulla è servito contro uno Zaule concentrato e finalmente disposto in campo con Chen nel suo ruolo più congeniale ben supportato da Bertocchi e Pepelko. I Viola dopo essere passati in vantaggio appena dopo 8' dall'inizio con una zampata di Alex Leiter hanno controllato per tutto il primo tempo la reazione dei padroni di casa i quali potevano arrivare al pareggio su rigore ma neanche questa volta (tre in campionato) Super-Francesco non si è fatto superare. Nel secondo tempo i padroni di casa hanno calato vistosamente ritmo e iniziative e le Aquile hanno triplicato andando a segno con Zacchigna e Bertocchi. Chiusa così la pratica Vesna con un " in bocca al lupo" di arrivare minimo agli spareggi per giocarsi la salvezza fino in fondo. Elogio a tutti i Viola con note positive per i due giovani Ro..BERTO  e KEVIN .
AQUILE CON LA JUVENTINA SI PUO' VOLARE .....SEMPRE PIU' IN ALTO !!


BRODINO  PER  DUE ...

TRIESTE - SISTIANA  1-1
Lupetti e Delfini finiscono per non farsi male e si accontentano di un punto ciascuno che muove la classifica in attesa degli scontri diretti con le altre squadre coinvolte nella bassa classifica. Comunque la gara è stata combattuta con Petracci per i delfini e Paliaga per i lupetti in gran spolvero sempre pronti a puntare  a rete.


LA  BESTIA  ....NERA

COSTALUNGA - TOLMEZZO  1-0

Nulla da fare per i Carnici contro i Corsari del Costa. Nella gara di andata a Tolmezzo netta vittoria dei Gialloneri per 1-4, al ritorno bastano le prodezze di Capitan Steiner, che va a segno dopo solo 3' e di super-Zetto che neutralizza un tiro dal dischetto, per infliggere ai Tolmezzini due sconfitte su due. Incasellati  tre punti importanti, dopo la sconfitta con la Fulgor, che consolidano la posizione in centro-classifica in vista del derby col redivivo Primorje.


CORAZZATA NON PIU' IN AVARIA

AURORA - PRIMORJE 1-2
Dopo due sconfitte consecutive e l'uscita dalla zona Play-off  i Giallorossi rialzano la testa andando a vincere a Remanzacco. Tre punti che permettono alla Corazzata di riprendere la rotta e navigare nuovamente in zona play-off ma già al prossimo turno dovranno dimostrare nel derby contro i Corsari del Costa  che "l'avaria in sala macchine è stata veramente riparata".



PROSSIMO TURNO   VENTESIMA GIORNATA

Domenica  18/2/2018  ore 15,00

Non vi sono variazioni già programmate.
Per eventuali richieste autorizzate verificare su
COMUNICATI            www.figclnd-fvg.org


PRIMORJE - COSTALUNGA      3-0               Risultati dell'andata 
ZAULE       -    JUVENTINA         1-1
SISTIANA    -  TARCENTINA       1-1
FULGOR     -    VESNA                2-1
CERVIGNANO - TRIESTE           1-1
GORIZIA     -  VALNATISONE      1-0
ROMANS    -     AURORA             3-0
TOLMEZZO -  GRADISCA            1-1


SALUTI  DALL'Ammiraglio

Letto 75 volte

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna