Martedì, 15 Gennaio 2019 13:04

L'Ammiraglio e la Promozione, San Giovanni in ...Calò. La riscossa del Costalunga

Scritto da 
Vota questo articolo
(2 Voti)
L'Ammiraglio L'Ammiraglio


IN OCCASIONE DELLA RIPARTENZA DELL'ATTIVITA' AGONISTICA 2019 PORGO A TUTTI  L'AUGURIO DI UN ANNO PROSPERO IN SERENITA'

NUMERI DELLA SEDICESIMA GIORNATA di Promozione

6  vittorie interne
1  vittoria esterna
1  Pareggio
19 Reti  assegnate

COMMENTO E CLASSIFICA
La capolista inizia l'anno nuovo con una  sconfitta che però non pregiudica più di tanto la sua rotta visto che il CERVIGNANO  (1-3 sconfitto dal Tolmezzo) ed il CORNO (0-0 in casa contro la Pro Romans) restano a tre lunghezze. In coda a parte il San Giovanni, tre passi in avanti per tutte che si avvicinano minacciose a Romans, Mladost e Zaule tutte sconfitte.

DUE DERBY TRIESTINI

CHIARBOPONZIANINI...SEMPRE PIU' IN ALTO
CHIARBOLA PONZIANA- SISTIANA S.  3-2
Continua la scalata alla classifica dei ragazzi di mister Stefani. I Delfini mai domi tentano di raggiungere almeno il pareggio ma Davanzo & C. portano a casa i tre punti per tenere a vista la zona play-off.

IL CALO  CONTINUA
TRIESTE CALCIO - SAN GIOVANNI  1-0
Il presidente Spartaco Ventura si affida al mister Ruggero Calò per ritrovare la rotta giusta della barca rossonera alla deriva, ma purtroppo il "calo di rendimento" registrato nel  girone di andata persiste e alla fine i Lupetti incassano il terzo risultato positivo consecutivo della gestione Marzio Potasso.

CORSARI  ALLA  RISCOSSA
COSTALUNGA - GRADISCA  1-0
Inizio del girone di ritorno. "LA  RISCOSSA DEI CORSARI DEL COSTA ".  Tre punti in oro è il bottino ottenuto contro i più quotati e ambiziosi avversari di Gradisca. Le acque per  navigare in tranquillità sono ancora lontane ma restano in palio ancora 42 punti e ai gialloneri nulla è proibito........spiegate le vele ALLA VIA COSI' !


"SLAVIA FRIULANA"  INDIGESTA ALLA CAPOLISTA E ALLE  AQUILE

VALNATISONE - PRIMORJE 1-0
Dopo la prima sconfitta nel  derby bilingue del Carso con il Sistiana-Sesljan per 1-0 la Corazzata si ripete e subisce la seconda sconfitta sempre per 1-0 in quel di San Pietro al Natisone terra  Bilingue della Slavia Veneta. Comunque nulla è compromesso importante e riordinare l'equipaggio e ripartire ......AVANTI TUTTA ALLA VIA COSI!

OL3 -  ZAULE  3 -1
Valli del Torre e del Natisone poco redditizie anche per le Aquile Viola. Gara che appare  subito difficile per i ragazzi di mister Corona che comunque creano un paio di occasioni ma chiudono il primo tempo in svantaggio. Nel secondo tempo esordio in viola di Sucevic che si fa subito notare ai tifosi dello Zaule firmando il momentaneo pareggio alla metà  del secondo tempo, a questo punto la quindicina di tifosi viola al seguito hanno pensato di tornare a casa con un punto pareggiando il risultato del primo turno di campionato (1-1 ad Aquilinia) ma purtroppo si sono sbagliati. Le aquile sulle ali dell'entusiasmo si sbilanciavano in cerca della rete della vittoria e venivano puniti in contropiede per ben due volte nell'arco di 15 minuti dal numero 11 Merlino. Ora la zona play-out si trova due punti sotto e domenica arrivano ad Aquilinia i furlani della Virtus Corno di Rosazzo......  ma le AQUILE SANNO VOLARE ALTO  !!!


PROSSIMO  TURNO   17°  GIORNATA  DOMENICA  20/1  ore  14,30

Non vi sono anticipi  programmati  comunque consultare sempre
www.figclnd-fvg-org  COMUNICATI

UN DERBY
Primorje - Costalunga
Zaule  - V. Corno
Sistiana -  Risanese
San Giovanni - Valnatisone
Tolmezzo - Trieste C.
Romans - Ch. Ponziana
Gradisca -  OL3
Mladost -  Cervignano

SALUTI  DALL'Ammiraglio

 

Letto 257 volte

Lascia un commento

Make sure you enter the (*) required information where indicated.
Basic HTML code is allowed.

Ultimi commenti agli articoli