Lunedì, 27 Gennaio 2020 14:06

L'Ammiraglio e la Promozione: "Sistiana incontenibile, Costalunga più vicino alla retrocessione"

Scritto da 
Vota questo articolo
(3 Voti)

I NUMERI  DELLA DICIOTTESIMA giornata di Promozione


3  vittorie interne
3  vittorie esterne
2  pareggi
37 reti       totale reti segnate 474

COMMENTO CLASSIFICA
Finalmente dopo le SOSPENSIONI- RECUPERI-  ANTICIPI e POSTICIPI per cause maltempo e richieste dalle società alla diciottesima giornata abbiamo la classifica "reale" dove si registrano tre triestine e una furlana della bassa nello spazio di cinque punti,  SISTIANA  42  -  CHIARBOLA PONZIANA 40 -  ROMANS M. 38 - KRAS R. 37 all'ultimo posto utile per gli eventuali spareggi promozione il neo promosso SEVEGLIANO F. 34. Nella zona bassa SAT'ANDREA S.VITO (9) sembra poter farcela ad arrivare agli spareggi salvezza condannando il COSTALUNGA (2) alla retrocessione diretta. Nella zona spareggi salvezza attualmente  si trovano oltre il S. ANDREA S VITO (9), il FORUM JULII (13), il TRIESTE C. (15), l'AZZURRA PREMARIACCO (21), l'OL3 (22) .....   mentre nel centro classifica ci sono ZAULE R. (24), JUVENTINA (25), VALNATISONE (26), T. STARANZANO (27)    devono stare attente per non cadere in basso, la RISANESE 31 potrebbe rientrare nel gruppo di testa. Dodici gare alla fine, 36 punti a disposizione ......avanti  a TUTTA !

IL DERBY
CINQUINA DEI DELFINI
ZAULE -  SISTIANA   1-5
"Non stuzzicare il delfino che dorme"..........se veramente c'era la necessità di svegliare i ragazzi di Visogliano visto che i "bomber Colja e Tawgui" erano in panchina, al 4'  minuto le Aquile con Sucevic hanno svegliato i Delfini e non c'è stata più nessuna possibilità di contenerli. Battute  a parte, mister Musolino con i suoi "pupilli" ha dimostrato di meritare  il primo posto in classifica , mentre i Viola  sono ancora in cerca della "quadratura del cerchio".  Pur avendo a disposizione giocatori esperti  di valore  e giovani che hanno già dimostrato di essere in grado di sostenere il proprio ruolo , pur  avendo  sostituito l'allenatore cercando di  dare la famosa "scossa  al gruppo" qualcosa ancora non va per il verso giusto. Ora le Aquile Viola sono appena due punti sopra la zona PLAY-OUT, mancano dodici gare e ancora per fortuna nulla è compromesso, speriamo che questo "schiaffone a cinque dita" subìto in casa dia finalmente la sveglia a tutta l'attuale "realtà dello Zaule Rabuiese".  TORNATE A VOLARE ALTO  !!!

DUE PAREGGI - UNA VITTORIA - DUE SCONFITTE PER LE ALTRE TRIESTINE

CINQUINA CON  "AMBO DI VOLAS"
KRAS - T. STARANZANO  5-1
Altra cinquina sulla ruota Triestina, in questo caso anche un "AMBO" (DUE RETI) del bomber Volas e i carsolini di mister Pahor non mollano il quarto posto in classifica. La gara è stata sempre gestita con autorità dai carsolini e solamente sul 4-0 i Bisiachi sono riusciti a segnare su rigore la rete della bandiera, al 84' Kocman metteva il sigillo alla settima  vittoria casalinga firmando cosi' la cinquina.

FANTINA  "IL VECCHIO" SUGLI SCUDI....
OL3 - CHIARBOLA PONZIANA   2-2
I Chiarbo-Ponzianini tornano dalla trasferta di Faedis con un punto che "VALE ORO" per mantenere il contatto con i "Delfini" e grazie  "alla VECCHIA GLORIA DEL CALCIO TRIESTINO". FANTINA CHRISTIAN ultraquarantenne già portabandiera biancoceleste degli anni passati ha rimesso le scarpe bullonate e a Faedis entrato in campo dopo diversi anni di "astinenza nei dilettanti" sul 2-1 per i padroni di casa e al 26' del secondo tempo sigilla il risultato sul 2-2 permettendo alla squadra di ritornare in Ponziana "suonando  le pive" per un punto guadagnato dopo aver subito due reti su rigore. BENTORNATO VECCHIO CHRISTIAN ..... AVANTI TUTTA !

LUPETTI IN FUGA ...MA RAGGIUNTI
TRIESTE C. - AZZ. PREMARIACCO  2-2
Lupetti due volte in vantaggio ma i Furlani di Premariacco per due volte raggiungono i ragazzi di Borgo. Alla metà del secondo tempo mister Lorefice ripresenta il "bomber"  Paliaga ma purtroppo il risultato non cambia e Furlani mantengono i sei punti di vantaggio sui Lupetti sempre più coinvolti nei bassifondi della classifica.

TRASFERTA PROIBITA AI "SANTI"
RISANESE - SANT'ANDREA S. VITO 3-1
Nessuna possibilità per i ragazzi di via Locchi nella trasferta in casa della RISANESE che pur "concentrati e ben disposti in campo devono subire la maggior qualità" dei padroni di casa e sono costretti segnare il passo e tornare a casa a mani vuote.

CORSARI E NOMADI
COSTALUNGA - P.ROMANS  0-3
Gialloneri sempre più in basso, fermi a due punti in classifica dalla quinta giornata (uno a uno a Premariacco) i Corsari del Costa hanno sempre perso e ad oggi hanno incassato 64 reti  segnandone 15 con solamente due punti in classifica......ora non hanno neanche più la certezza del campo di gioco "casalingo" ad ogni impegno devono concordare dove essere ospitati.


PROSSIMO TURNO  19°  GIORNATA     DOMENICA ORE 15.00
DUE DERBY

S.Andrea S.V.  -  Zaule R.           0-3
Trieste c. - Costalunga                4-2
Sistiana S. - Juventina                0-1
Valnatisone - Kras Repen           2-0
Az.Premariacco - Ch.Ponziana  2-1
T.Staranzano - Sevegliano F.     1-1
Forum Juli     -    OL3                 1-0
Pro Romans M.  -  Risanese     0-3

SALUTI  DALL'AMMIRAGLIO

Letto 289 volte

1 commento

Lascia un commento

Make sure you enter the (*) required information where indicated.
Basic HTML code is allowed.

Ultimi commenti agli articoli