Lunedì, 29 Gennaio 2018 14:15

L'Ammiraglio e la Promozione, vittorie importanti per Costalunga e Sistiana

Scritto da 
Vota questo articolo
(3 Voti)
L'Ammiraglio L'Ammiraglio

I NUMERI  DELLA  DICIASETTESIMA GIORNATA di Promozione



5  Vittorie interne
1  Vittoria esterna
2  Pareggi

20  Reti segnate  Totali dopo 17 turni   366 RETI

COMMENTO E CLASSIFICA

GORIZIA liquida la pratica TRIESTE Calcio con un classico 2-0 e porta a più dieci  il vantaggio su GRADISCA fermata in casa sul pareggio dal CERVIGNANO che a sua volta col punto guadagnato raggiunge al terzo posto il PRIMORJE questa volta sconfitto dalla TARCENTINA. In coda l'AURORA incassa tre punti con la FULGOR e riconsegna il "fanalino" al VESNA, il SISTIANA dopo tre sconfitte batte il ROMANS incasellando tre punti che valgono doppio.

CLASSIFICA


P. 41  GORIZIA
P. 31  GRADISCA                                   Zona play-off
P. 29  PRIMORJE  e  CERVIGNANO
P. 28  TOLMEZZO  e  JUVENTINA

P. 27  VALNATISONE
P. 24  COSTALUNGA
P. 23   ZAULE
P. 20  TRIESTE

p. 19  SISTIANA  e  ROMANS                 Zona Play-out
P. 17  TARCENTINA
P. 15  FULGOR
P. 14  AURORA
P. 12  VESNA

IL DERBY  AI "CORSARI DEL COSTA"

COSTALUNGA- ZAULE 1-0
"La ciurma"  di capitan Steiner rischia di naufragare sotto le "picchiate" delle agguerrite Aquile Viola ma alla fine sono i Corsari Gialloneri a conquistare l'intero bottino. Gara caratterizzata da ritmi eccellenti con intensità agonistica e voglia di vincere di entrambe le contendenti, Zaule ancora senza Di Sotto deve rinunciare anche a Federico Aiello inventanto l'attacante Sgorbissa e il terzino di fascia Pepelko quali centrocampisti con Chen esterno, mentre Zacchigna girava tra le linee senza capire se fosse la terza punta oppure il quarto centrocampista costringendo il giovane terzino esterno Bertocchi a fare gli straordinari coprendo 60/70 metri sulla fascia di competenza. A ragion veduta forse mister Petagna avrebbe dovuto schierare Chen in mezzo al campo, ruolo che ha coperto fin da ragazzino dove sa e può fare la differenza, mentre Pepelko sulla fascia dove si è sempre espresso su livelli eccellenti, a mio modesto avviso Chen e Pepelko avrebbero reso di più a ruoli invertiti come già riscontrato durante questo campionato. Di fatto ai Viola è mancato il "FARO" di centrocampo comunque sopperito con la grinta con cui hanno dimostrato di poter vincere  il derby, oltre il rigore si sono "mangiati" altre due nitide occasioni con Mormile e Zucca. Nota di merito per l'impegno e "cuore Viola" per tutti con un elogio speciale per Super-Francesco che ha risposto in modo superlativo a tre "bordate" dei Corsari e sulla rete incassata non ha nessuna colpa,  Prossimo turno arriva ad Aquilinia la seconda in classifica ma le ... AQUILE POSSONO RIPRENDERE IL VOLO


LE ALTRE  TRIESTINE TRE SCONFITTE UNA VITTORIA


E ARRIVA   ... LA SESTA !
TARCENTINA - PRIMORJE 2-1
Quarta vittoria stagionale per i Furlani sesta sconfitta per l'ex corazzata di Prosecco. Dopo il derby vinto domenica scorsa i ragazzi di mister Allegretti devono soccombere contro una Tarcentina in caccia di punti per uscire dalla zona play-out. Prossimo turno al Rouna arriva il coriaceo e ostico Valnatisone in cerca di punti per entrare in zona play-off .....arriverà la decima... IN BOCCA AL LUPO !

LUPETTI.....RULLATI!
GORIZIA - TRIESTE CALCIO 2-0
Isontini "rullano" i ragazzi di mister Calò. La capolista concentrata parte subito a pieni giri e dopo 13' blinda il risultato con un perentorio uno-due. Sotto di due reti i Lupetti ci provano ma gli esperti goriziani controllano senza concedere spazi per andare in rete. Ora per non essere di nuovo coinvolti nella parte bassa della classifica sarà importante preparare scrupolosamente la prossima gara per raccogliere punti contro la Juventina ancora in trasferta. 
I LUPETTI  SANNO  E POSSONO  AZZANNARE !


DI NUOVO COL FANALINO IN MANO

VESNA - JUVENTINA  2-3
Per due volte in vantaggio i ragazzi di Soavi vengono raggiunti e nel finale beffati nel "Derby della minoranza Slovena". Una gara che poteva portare almeno un punto meritato visto il gioco espresso in campo dalle contendenti.


RIAFFIORANO I DELFINI DOPO L'APNEA
SISTIANA - ROMANS  2-1
Importantissima vittoria per i Delfini di Sistiana, tre punti che permettono di raggiungere in classifica gli avversari in quota "galleggiamento".  I ragazzi di mister Musolino non hanno fallito di far bottino pieno contro la "squadra Cenerentola delle trasferte" difatti Romans ha in classifica zero pareggi in trasferta, una vittoria a Remanzacco con l'Aurora e ben otto sconfitte. Prossimo turno in riva all'Isonzo contro il Rullo Gorizia, non sarà facile ma i Delfini possono PROVARCI  !

PROSSIMO TURNO

DICIOTTESIMA GIORNATA    04 /02 /2018

GORIZIA  -  SISTIANA           3-0             Risultati dell'andata
FULGOR - COSTALUNGA    0-2
ROMANS - TARCENTINA     1-3
TOLMEZZO - AURORA         2-0
GORIZIA - SISTIANA             3-0
CERVIGNANO - VESNA        1-2
JUVENTINA - TRIESTE         1-0
PRIMORJE - VALNATISONE 0-0

Per eventuali anticipi- posticipi     Controllare su
COMUNICATI     www.figclnd-fvg.org

SALUTI DALL'Ammiraglio


Letto 324 volte

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna