Lunedì, 13 Novembre 2017 15:01

L'Ammiraglio e la Promozione, Zaule beffato dall'ex Danieli

Scritto da 
Vota questo articolo
(1 Vota)
L'Ammiraglio L'Ammiraglio

I NUMERI DELLA DECIMA GIORNATA di Promozione


3  Vittorie interne
3  Vittorie esterne
2  pareggi

26  Reti segnati  Totale dopo dieci turni  229  reti

LA  CLASSIFICA
Gorizia subisce la seconda sconfitta, Primorje pareggia e rimane solo in vetta.

P. 23  PRIMORJE
P.22  GORIZIA

P.18  JUVENTINA e CERVIGNANO
P.16  GRADISCA e COSTALUNGA
P.15  VALNATISONE e TOLMEZZO
P.13  ZAULE e ROMANS
P. 12  SISTIANA

P.   9 TARCENTINA
P.   8 TRIESTE e AURORA
P.   7 VESNA
P.   6 FULGOR


IL COMMENTO
Completato il primo terzo di campionato in classifica cominciano a delinearsi le potenziali protagoniste: Primorje e Gorizia sembra possano giocarsi la vittoria finale salvo qualche inserimento a sorpresa che potrebbe essere la Juventina, eterna candidata al salto di categoria. Cervignano e Gradisca a mio avviso faranno un buon campionato ma dovranno guardarsi le spalle dove ci sono la scalpitante Valnatisone, l'ambizioso Tolmezzo e la "mina vagante" Costalunga. Queste compagini hanno dimostrato finora qualcosa in più per poter puntare alla zona play-off. Zaule e Sistiana alla luce delle ultime prestazioni dovrebbero saper navigare nel mare della tranquillità magari con un pensierino alla zona alta. In basso, mentre la Fulgor potrà uscire dalla zona play-out solo con un miracolo anzi sembra candidata alla retrocessione diretta, Vesna, Aurora, Trieste e Tarcentina, sono attualmente in zona play-out mentre la matricola Romans  deve ancora dimostrare se ha metabolizzato la categoria per continuare a rimanerne fuori. Comunque questa e la mia opinione in base ai risultati delle prime dieci giornate, ne rimangono da giocare venti, e dopo il "mercatino di riparazione" specialmente nelle zone basse tutto può ancora cambiare.


DUE DERBY  RICCHI DI RETI

VESNA ANNEGA A SISTIANA
SISTIANA - VESNA 6-1
Esordio in panchina sfortunato di Mister Italo Cavagneri che subisce la rotonda sconfitta dai Delfini che fanno un solo boccone dei malcapitati avversari ormai in disarmo. Se la società di Santa Croce non corre ai ripari si sta delineando la seconda retrocessione consecutiva.


AQUILE PERDONO DUE PUNTI IN VOLO
PRIMORJE - ZAULE  3-3
Mentre le Aquile volavano portando tre punti al nido, a 50 secondi dalla fine della gara, "l'ex Zaulino Luca Danieli" colpiva il bersaglio e privava l'eclatante vittoria ai Viola". Con in campo Massimiliano Lionetti a tempo pieno finalmente si è visto il vero Zaule ma comunque tutti i Viola hanno dato il massimo contro la capolista. Super - Francesco superlativo, combattenti  irriducibili sul Carso i ragazzi del 99 Kevin e Martino ben supportati dai veterani Leiter e De Bernardi  mentre i centrocampisti Pepelko, Di Sotto, Marocco e Chen hanno fatto vedere i  "sorci Viola" agli avversari specialmente nelle follate in contropiede dove Capitan Mormile e Bomber Lionetti sono andati a nozze brindando con tre "Prosecchini". Sostanzialmente al "Rouna" si è assistito ad una bella gara tra due squadre "attrezzate", del Primorje già si sapeva, mentre per lo Zaule, come avevo anticipato, era la prova di "maturità" .....ora si può sperare di  ...  VOLARE SEMPRE PIU' IN ALTO!


ARREMBAGGIO DEI CORSARI
VALNATISONE- COSTALUNGA 0-1
"I Corsari del Costa" quando devono giocare con carattere e aggressività contro avversari ostici su campi allentati dal fango raramente non fanno "bottino". A San Pietro del Natisone hanno trovato tutti gli ingredienti per un "arrembaggio" con bottino pieno che rimpingua la classifica piazzandoli vicino la zona Play-off.


ILLUSIONE SVANITA

AURORA - TRIESTE CALCIO 3-1
Il Trieste Calcio doveva far punti a Remanzacco per non farsi raggiungere in classifica dai furlani. Il lupetto Cus pensava bene di andare in vantaggio  azzannando alla prima occasione, ma dopo mezz'ora spuntava... l'Aurora e l'illusione dei ragazzi di Borgo svaniva sotto tre reti.


Un lettore (unochesa) mi ha fatto notare che settimanalmente ci sono delle variazioni al calendario riportate sui Comunicati Ufficiali del Comitato Regionale della FigcLnd.. IO PUBBLICO IL CALENDARIO UFFICIALE EMESSO ALL'INIZIO DEL CAMPIONATO. le variazioni, settimanalmente potrete trovarle cliccando: www.figclnd-fvg.org    

PROSSIMO TURNO

Anticipo a sabato 18/11 ore 14.30
JUVENTINA - SISTIANA

Domenica  19/11 ore  14.30
ZAULE - ROMANS
VESNA - TARCENTINA
TRIESTE - TOLMEZZO
COSTALUNGA - AURORA
FULGOR - PRIMORJE
GRADISCA - VALNATISONE
CERVIGNANO - GORIZIA


SALUTI DALL'Ammiraglio






Letto 108 volte

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna