Mercoledì, 19 Aprile 2017 21:13

Qui Trieste Calcio, conclusa la seconda edizione della Trieste Milan Cup

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Disputata nel weekend pasquale a Borgo San Sergio la tradizionale kermesse giovanile

nata sotto l’egida milanista e divenuta nel tempo un evento internazionale. Presenti un totale di 20 squadre appartenenti a 9 società diverse provenienti da Slovenia, Croazia, Friuli Venezia Giulia e Veneto iscritte in tre categorie diverse: Pulcini Misti, Esordienti a 9 e Giovanissimi. Disputate ben 54 partite sui 4 campi tutti allestiti all’interno dell’impianto del Trieste Calcio. Numerosi volontari hanno accolto le centinaia di ospiti sia sui campi da gioco che all’esterno. Nonostante partite talvolta accese anche dal punto di vista agonistico, tutto è rimasto costantemente nei limiti della correttezza e del fair play anche sugli spalti.
Fra i Pulcini, a spuntarla al termine di una bella partita finale tutta slovena, è il Koper che supera meritatamente 4-1 un sorprendente Izola presentatosi con una squadra quasi completamente sotto età ma ciò nonostante arrivato fino in fondo. Sul terzo gradino del podio l’Ancona di Pagnacco, a seguire Fiesso D’Artico, Triestina, Opatija e le due squadre schierate dalla società di casa.
Il torneo degli Esordienti viene conquistato dai lupetti biancorossi al termine della partita decisiva contro il Pordenone, in cui avevano a disposizione due risultati su tre, ma che sono riusciti a far propria grazie ad un gran goal di Baricchio nel finale. Pordenone che dunque finisce al secondo posto, la Triestina al terzo. Concludono la classifica Izola, Opatija e Koper.
Fra i più grandi si sono potute ammirare numerose individualità interessanti. Partite sempre equilibrate e ben giocate, finite quasi sempre con scarti minimi. A spuntarla anche in questo caso sono i ragazzi di casa, che compiono il passo decisivo superando 1-0 un pur ottimo Koper chiudendo il torneo con quattro vittorie ed un pareggio. Al terzo posto il sorprendente Ancona, sostenuto da un numeroso ed appassionato pubblico, capace di tener testa a tutte le avversarie. Chiudono la classifica Izola, Opatija ed una sfortunata Opitergina.

L’organizzazione ha retto l’impegnativa tre giorni, caratterizzata da sole e caldo primaverile: centinaia i pasti serviti agli atleti, grande animazione in tutta l’area dell’impianto.
L’appuntamento con il torneo è già fissato per la Pasqua 2018, ma intanto già martedì 25 aprile si replica a Borgo San Sergio con il IV Torneo Mari & Mazzaroli, con la presenza di 8 squadre Pulcini e 6 Giovanissimi, con alcune società alla prima apparizione assoluta sui campi del Trieste Calcio.

Letto 109 volte

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Ultimi commenti agli articoli