Lunedì, 11 Settembre 2017 12:17

La nuova Opicina ai nastri di partenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(5 Voti)

La Polisportiva Opicina Sezione Calcio è ripartita, per affrontare il campionato 2017/2018,

riordinando tutta la sua struttura organizzativa e tecnica.
Con il coordinamento di Osman Ahmed Bashir, Responsabile della Sezione Calcio, oltre 150 tesserati hanno ripreso in pieno la propria attività. Federica Carninci è stata confermata quale responsabile della Segreteria ed Organizzativo, mentre Giorgio Covacich, neo “acquisto”, metterà a disposizione la sua esperienza e le sue conoscenze per sviluppare tutti gli aspetti tecnici dell’attività agonistica e della Scuola Calcio.
A Maurizio Sciarrone, aiutato da Fabio Bianco, è stata data la responsabilità tecnica della Prima Squadra, con il primario obiettivo di salvaguardare la categoria e nel contempo valorizzare il gruppo di giovanissimi della rosa, che esprime un’età media di circa 22 anni. Il gruppo Juniores è stato affidato alle mani esperte di Maurizio De Castro, coadiuvato dal prezioso Marco Campi.
Il preparatore specialistico per i portieri continuerà ad essere Francesco Napoli.
La Società ha deciso di accorpare le due categorie dei Giovanissimi e degli Allievi Provinciali. La rosa piuttosto ampia è stata affidata a Giorgio Covacich, con l’intenzione di svolgere un programma articolato su un biennio, per partecipare al prossimo campionato regionale di Allievi Sperimentali.
I Giovanissimi Sperimentali (2004 e 2005) sono allenati da Gianfranco Renier, tecnico rodato ed affidabile.
Descrivendo la Scuola Calcio, che sviluppa la così detta attività di base, con la prossima annata tutti i nostri bambini svolgeranno settimanalmente una attività motoria specialistica, con una professoressa di ginnastica. Questa iniziativa incrementerà qualitativamente la nostra offerta formativa.
A Piero Privileggi sono stati affidati gli Esordienti 2006, integrati per la fase autunnale, con i 2005 che non possono ancora giocare coi Giovanissimi. Si tratta di un gruppo affiatato ed evoluto, pronto ad affrontare sfide anche ambiziose. Piero verrà affiancato da Giuliano Pacor.
L’annata dei Pulcini 2007 sarà allenata da Andrea Covacich, che dopo l’esperienza positiva dello scorso anno coi 2006, si cimenta ancora con il calcio a 7 giocatori. L’annata 2008/2009 invece verrà gestita da Claudio Riosa, maestro di calcio. I bambini nati nel 2010, integrati da qualche 2009 verranno addestrati da un altro istruttore, maestro di tecnica: Gigi Cadelli. Al bisogno anche lui verrà aiutato da Giuliano Pacor.
Le annate dei Piccoli Amici invece continueranno a beneficiare del lavoro prezioso di Michele Napolano.
L’addestramento di tutti i portieri della Scuola calcio sarà curata da Mauro Quercini, insostituibile figura del nostro Settore Giovanile.
A sostenere ed affiancare questi organici tecnici, ci saranno i Dirigenti, vera anima della Sezione, figure che spesso passano inosservate, ma che ora più che mai si dimostrano irrinunciabili per la nostra attività. Fra i dirigenti, Davide Cortellino, Antonio Invidia, Paolo Puppin, Valentina Paoletti e Massimo Ambrosino, Giovanni Loggia, Ballarino Giacinto, Pischianz Alessandro e Roberta Doz ed altri ancora sono lo scheletro organizzativo che sostiene la nostra attività.


Letto 133 volte

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Ultimi commenti agli articoli