Domenica, 25 Marzo 2012 18:54

Triestina, buon punto a Bolzano: De Vena ancora a bersaglio

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)
Un'immagine della gara dell'andata. Foto Geros Un'immagine della gara dell'andata. Foto Geros
Allo stadio Marco Druso di viale Trieste a Bolzano il Sudtirol e la Triestina impattano 1-1

con i locali ridotti in dieci per 86’ complessivi (considerando pure i minuti di recupero). La prima compagine (priva del difensore Cascone e dell’under 21 Fischnaller, 12 reti all’attivo) continua la rincorsa ai play-off e la formazione di Nanu Galderisi (priva di Thomassen, Rossetti, Princivalli, Mattielig, Miani, Cesar Pinares) è al quarto risultato utile consecutivo. Altoatesini in dieci già al 9’ per l’espulsione di Tagliani per fallo da ultimo uomo sul lanciato Godeas, ma gara in ogni caso aperta e piacevole con i bolzanini capaci di rendersi pericolosi anche in inferiorità numerica. La prima chance della gara capita proprio a Tagliani, il cui sinistro sugli sviluppi di un corner finisce di poco fuori sulla destra di Gadignani al 3’. Quindi c’è il cartellino rosso sopramenzionato e la conseguente punizione di Allegretti (11’) viene sventata con i piedi dal portiere Iacobucci a seguito di una deviazione e Godeas manca il conseguente tap-in, ma è in fuorigioco.

Al 12’ Gadignani è attento su Giannetti, che successivamente (18’) manda alto. Tocca all’estremo Iacobucci dire la sua al 22’ e poi le schermaglie sotto-porta non sono rilevanti (due conclusioni facili per Gadignani) anche se la gara è appunto combattuta e giocata da entrambe le squadre. In chiusura di tempo (46’) c’è una spinta del determinato Lima su Giannetti, che però accentua la caduta. Alla ripresa delle ostilità (palla battuta dall’Unione) ci prova immediatamente Lima, ma Iacobucci para. Alabarda un po’ distratta al 2’ e il tiro-cross di Furlan termina di poco fuori sul primo palo.

Poi la frittata triestina: i giuliani prendono contropiede in superiorità numerica (vabbè che Motta è uno spettatore non pagante…) e l’azione condotta da Schenetti al 6’ viene conclusa vittoriosamente da Campo. Al 15’ Schenetti lanciato in velocità viene chiuso all’ultimo da Gissi. L’Unione non ha lo stesso atteggiamento aggressivo della precedente trasferta, ma perviene al pari al 22’: tocco di testa di Godeas dopo un rimpallo e De Vena insacca il terzo centro personale stagionale. Poco prima c’era stato l’ingresso del debuttante 1994 Zamparo (bomber della Berretti). Conclusione alta, più tardi, di Grea (31’) e immediata replica di De Vena (parata di Iacobucci). Al 33’ una opportunità a testa: D’Ambrosio manca clamorosamente la palla a centro area, ma Santonocito è sorpreso e non trova il tocco.

La Triestina riparte in contropiede: Allegretti innesca Godeas, il cui diagonale sfila a fil di palo. Godeas è sempre in agguato: non riesce a trovare la deviazione al 34’, mentre – al 44’ – il suo colpo di testa a incrociare si stampa sul palo a Iacobucci battuto. Finale di match, in ogni caso, a ritmi bassi.
Il tabellino.
SUDTIROL 1
TRIESTINA 1

MARCATORE: s.t. 6’ Campo, 22’ De Vena.
SUDTIROL (4-2-3-1): Iacobucci; Iacoponi, Kiem, Tagliani, Legittimo; Furlan, Uliano; Campo (s.t. 27’ Santonocito), Fink, Schenetti (s.t. 21’ Chiavarini); Giannetti (s.t. 30’ Grea). A disposizione Miskiewicz, Bacher, Albanese, Pfitscher. All. Stroppa
TRIESTINA (4-3-1-2): Gadignani; D’Ambrosio, Lima, Gissi, Mannini (s.t. 8’ Forò); Galasso, Allegretti, Cristiano Rossi (s.t. 38’ Tombesi); Motta (s.t. 21’ Zamparo); Godeas, De Vena. A disposizione Vigorito, Cecchini,Evola, D’Agostino. All. Galderisi
ARBITRO: Simone Aversano di Treviso (assistenti: Salvatore Manzo di Como ed Enrico Gotti di Bologna).
NOTE Espulso Tagliani per fallo da ultimo uomo al 9’ del primo tempo. Ammoniti Gissi, Lima, Campo. Minuti di recupero: p.t. 1’; s.t. 4’. Corner: 2-3 per la Triestina. Stadio pieno (presente una decina di tifosi della Triestina), pomeriggio caldo.

Letto 999 volte

Lascia un commento

Make sure you enter the (*) required information where indicated.
Basic HTML code is allowed.

Ultimi commenti agli articoli