Domenica, 14 Febbraio 2021 13:48

Bentornato Litteri! Il gol del bomber regala alla Triestina il successo a Ravenna

Scritto da 
Vota questo articolo
(3 Voti)
Gianluca Litteri mentre festeggia un gol in maglia alabardata Gianluca Litteri mentre festeggia un gol in maglia alabardata

La Triestina sbanca Ravenna grazie ad un gol dell’appena entrato Litteri,

rientrato in campionato proprio in questa occasione dopo un lungo periodo di stop. Contro la penultima della classe arrivano tre punti importanti per cercare di risalire la classifica. Per farlo, come detto più volte, serve la continuità di risultati possibilmente con un buon filotto di vittorie. Dopo il successo contro il Legnago, è arrivato appunto questo e già la testa va a mercoledi pomeriggio quando al Rocco arriverà la Vis Pesaro, anch’essa impelagata nella lotta per non retrocedere. Arrivasse il tris di affermazioni ecco che si potrebbe davvero pensare di poter salire bene la graduatoria anche perché poi ci saranno la trasferta a Verona contro la Virtus e quindi la sfida casalinga contro la Cenerentola Arezzo. Ma torniamo alla partita del “Benelli” con l’Unione che è passata in vantaggio al 35’ della ripresa, 10’ dopo l’ingresso in campo dello stesso Litteri, bravo a sfruttare con un diagonale un passaggio di Giorico. Nel primo tempo meglio l’Alabarda con diversi tentativi (Lopez e Gomez due volte ciascuno e poi Giorico) ma l’occasione migliore è per i padroni di casa che proprio allo scadere trovano una gran conclusione con Ferretti sulla quale è bravo Offredi a deviare. Portiere giuliano bravo anche al 10’ della seconda frazione a sventare un tiro all’incrocio. Nel corso del secondo tempo ci provano anche Rizzo, Codromaz e Martignago, tutti prima della stoccata vincente del bomber alabardato che già all’andata contro il Ravenna era stato autore di una doppietta. L'Unione torna dunque al successo in trasferta dopo quello del 23 di dicembre sul campo della capolista Sudtirol, e anche in quella circostanza si giocava alle 12.30. Strana coincidenza. Da segnalare gli infortuni muscolari a Petrella nel prepartita e s Giorico nel finale.

 

 

Il tabellino.

 

RAVENNA     0

TRIESTINA   1

MARCATORE: st 35’ Litteri.

RAVENNA: Tomei, Shiba (st 38’ Franchini), Codromaz, Boccaccini, Perri, Papa, Fiorani (st 24’ Rocchi), Esposito (st 38’ Marozzi), Ferretti (st 38 Sereni), Mokulu, Martignago (st 34’ Cesearetti). All. Colucci.

TRIESTINA: Offredi, Lepore, Ligi, Lambrughi, Lopez, Rizzo, Giorico (st 44’ Tartaglia), Calvano, Procaccio (st 48’ Struna), Gomez, Mensah (st 25’ Litteri). All. Pillon.

ARBITRO: Cosso di Reggio Calabria.

Note.

Ammoniti: Papa, Ligi, Esposito, Fiorani, Shiba, Lepore.

Angoli 6-2.

Letto 66 volte Ultima modifica il Domenica, 14 Febbraio 2021 14:21

Lascia un commento

Make sure you enter the (*) required information where indicated.
Basic HTML code is allowed.

Ultimi commenti agli articoli