Martedì, 21 Dicembre 2021 16:47

La Triestina passa anche a Seregno, decide Gomez al 90'

Scritto da 
Vota questo articolo
(3 Voti)
Guido Gomez in azione Guido Gomez in azione

Una decina di tifosi dell’Unione presenti in Brianza tra Mule alabardate

e Milano alabardata e la Triestina li ha fatti contenti, regolando il Seregno di misura trovando così la quarta vittoria in trasferta consecutiva.

 

Dopo qualche minuto di equilibrio i ragazzi di Cristian Bucchi hanno preso in mano la partita, creando quattro occasioni nel primo tempo ma senza concretizzarle. A pungere sono stati dapprima Volta e Procaccio, poi c’è stata una bella incornata di Gomez una trentina di secondi dopo un suo altro tentativo e il portiere Fumagalli a volare per sventare in corner al 35’ e infine un tiro alto da sottomisura di Crimi, mangiatosi la rete al 45’ su sponda di Procaccio (tiro sbagliato a porta vuota). I lombardi, dal canto loro, si sono fatti vivi al 42’ con Cernigoi, partito solitario in velocità e Offredi gli ha detto di no con i piedi.

 

Nella ripresa nuovamente la Triestina a fare la gara e il Seregno a cercare qualche spazio appena possibile a fronte del mantenere soprattutto eretto il suo muro. Possesso-palla schiacciante degli ospiti, ma all’atto pratico ci sono una conclusione a testa di normale amministrazione fino allo “sparo” di Rapisarda, deviato in angolo da Fumagalli al 37’ (era destinato veramente nello specchio della porta?). Poi la gara si è “raffreddata” fino al colpaccio di Guido Gomez, andato a segno al 45’ (stacco aereo sul primo palo su servizio di Iotti) sul decimo tiro dalla bandierina dei vincitori, che hanno fatto pure collezione di punizioni. Nell'occasione il portiere Fumagalli ribatte con un gran bel balzo ma quando però la palla aveva già oltrepassato la linea. Dopo 3' di recupero arriva il triplice fischio liberatorio.

 

 

Il tabellino.

 

SEREGNO   0

TRIESTINA 1

MARCATORE: s.t. 45’ Gomez.

SEREGNO: Fumagalli, Scognamiglio, Borghese, Zoia, Gemignani, Marino R. (32’ st Aga), Alba, Jimenez, St Clair (41’ st Ronci), Cortesi (11’ st Cocco), Cernigoi. A disposizione Lupu, Scognamiglio, Marino F., Raggio Garibaldi, D'Andrea. All.: Mariani

TRIESTINA: Offredi, Rapisarda, Volta, Ligi, Brey, Giorico, Giorno (38’ st Iotti), Crimi, Sarno (21’ st Trotta), Gomez, Procaccio (29’ st Litteri). A disposizione Martinez, Natalucci, Giannò, Lopez, Bova, Baldi, Iacovoni. All.: Bucchi

ARBITRO: Francesco Luciani di Roma 1 (assistenti Mattia Bartolomucci di Ciampino e Federico Pragliola di Terni, quarto ufficiale Stefano Nicolini di Brescia)

NOTE Ammoniti Procaccio, Volta, Cortesi, Borghese, St Clair, Cocco, Sarno (dalla panchina), Giorico. Calci d’angolo: 2-9. Minuti di recupero: 1’ e 3’.

Letto 69 volte

Lascia un commento

Make sure you enter the (*) required information where indicated.
Basic HTML code is allowed.

Ultimi commenti agli articoli