Lunedì, 13 Settembre 2021 22:04

Rapisarda evita la beffa, la Triestina agguanta il Piacenza al 95'

Scritto da 
Vota questo articolo
(1 Vota)
L'esultanza di Rapisarda e dei suoi compagni dopo il gol dell'1-0 L'esultanza di Rapisarda e dei suoi compagni dopo il gol dell'1-0

Incredibile 2-2. La prima frazione è...di serie C.

Non bella, ma in ogni caso alla pari. Offredi salva su Dubickas, al tiro dopo un cross dalla destra al 21'.

 

Poi l'Alabarda passa in vantaggio al 27', quando una bella punizione di sinistra di Angiulli vede la zampata vincente di sinistro di Rapisarda all'altezza del secondo palo. Al 32' l'1-1: corner dalla destra e il prestante Dubickas svetta di testa, indovinando l'incrocio dei pali. E al 34' c'è un'azione similare, ovvero corner dalla destra e stavolta è Paolo Marchi a svettare, mancando di poco lo specchio della porta.

Copione uguale nella ripresa. L'Unione fa più possesso palla, che però è sterile. Ci sono un'incornata di Procaccio e una di Trotta, la prima in tuffo al 17' e la seconda al 30' in sospensione, Entrambe sono imprecise. E al 37' la punizione del rossoalabardato Lopez è centrale e di facile preda per Stucchi. Altre due inzuccate in rapida successione, una di Trotta al 41' (parata plastica in angolo) e a seguire di Volta di poco fuori. E al 44' una palla persa a centrocampo dagli ospitanti viene capitalizzata da Rabbi per il raddoppio piacentino. Poi al 95' un tiro di Rapisarda in diagonale dalla destra vale il 2-2. Giusto così.

 

Il tabellino.

 

TRIESTINA 2

PIACENZA 2

MARCATORI: p.t. 27' Rapisarda, 32' Dubickas; s.t. 44' Rabbi, 50' Rapisarda.

TRIESTINA (3-4-1-2): Offredi; Capela, Volta, Walter Lopez Gasco; Rapisarda, Giorico, Angiulli (12' s.t. Galazzi), Iotti (12' s.t. Giorno); Di Massimo (12' s.t. Trotta); Guido Gomez, Procaccio (25' s.t. Litteri). In panchina Martinez, Giannò, Sarno, Paulinho, Crimi, Baldi, Negro, All.: Bucchi.

PIACENZA (4-3-2-1): Stucchi; Parisi, Armini, Codromaz, Paolo Marchi; Bobb, Suljic, Giordano (7' s.t. Rabbi); Corbari (20' s.t. Lamesta), Gonzi, Dubickas (29' s.t. Burgio). In panchina Pratelli, Libertazzi, Nava, Tafa, Marino, Spini, Gissi. All.: Scazzola

ARBITRO: Panettella di Gallarate (assistenti di linea Poentini e Pintaudi di Pesaro; quarto uomo Rinaldi di Bassano del Grappa).

NOTE Ammoniti Rapisarda,

Giordano, Bobb, Codromaz. Corner 7-6. Spettatori 300 circa circa.

Recupero: 2' e 5'.

Letto 45 volte Ultima modifica il Lunedì, 13 Settembre 2021 22:13

Lascia un commento

Make sure you enter the (*) required information where indicated.
Basic HTML code is allowed.

Ultimi commenti agli articoli