Mercoledì, 04 Dicembre 2019 19:57

Secondo pari stagionale per la Triestina, a Imola si segna solo su rigore

Scritto da 
Vota questo articolo
(3 Voti)
Triestina-Imolese della scorsa stagione Triestina-Imolese della scorsa stagione

Pareggio esterno per la Triestina nel recupero della 15ma giornata del girone B di serie C.

Un 1-1 all'interno del comprensorio dell'autodromo di Imola (sotto gli occhi di Totò De Falco e Nanu Galderisi) con qualche rammarico per l'Unione e la ventina di tifosi rossoalabardati infreddoliti al seguito (4 gradi a inizio partita, poi in calo).

Primo tempo equilibrato, bruttino e avaro di emozioni per i 500 – 600 spettatori presenti. Le due formazioni non vogliono farsi del male. Al 40' concesso un rigore generoso alla Triestina per un tocco di mano in area e al 42' lo trasforma il mancino Ferretti (al primo centro stagionale) alla sinistra del portiere antagonista. Passato il minuto di recupero...viene dato un penalty anche all'Imolese, stavolta giusto perchè Steffè, nell'andare al rinvio, viene anticipato da Belcastro e rifila un calcione (involontario) all'avversario nel cercare appunto l'allontanamento della palla. Un tiro dagli 11 metri poi trasformato al 48' da Boccardi.

La ripresa è anche bloccata, i padroni di casa (bravo il centrocampista di sinitra Ingrosso, il 2000 è il migliore in campo) hanno un po' più di possesso-palla, ma l'Alabarda di capitan Mensah può mangiarsi le mani per una traversa colpita da Codromaz con una rovesciata da centro area proprio nell'ultima azione della partita (al 49') e per due tocchi di mano in area emiliana, uno al 5' e al 26'. Niente fischiate arbitrali e allora finisce 1-1. Per l'Unione è il secondo pareggio stagionale dopo quello di S. Benedetto del Tronto ma soprattutto è il primo punto alabardato in questa stagione contro compagini emiliane-romagnole.

Il tabellino.

IMOLESE     1

TRIESTINA 1


MARCATORI: p.t. 42′ Ferretti (rig.) 48′ Boccardi (rig.).

IMOLESE (3-4-2-1): Rossi; Boccardi, Carini, Della Giovanna; Schiavi, Marcucci, Alimi, Ingrosso (75′ Valeau); Belcastro (64′ Provenzano), Tentoni (46′ Vuthaj), Padovan (46′ Ngissah).  A disposizione: Libertazzi, Seri, Alboni, Suliani, Checchi, Latte Lath, Bolzoni, Artioli.  All.: Atzori

TRIESTINA (4-3-3): Offredi; Cernuto, Codromaz, Malomo, Formiconi; Steffè (80′ Costantino), Paulinho (64′ Giorico), Beccaro (57′ Maracchi); Gatto (57′ Procaccio), Ferretti (64′ Granoche), Mensah.  A disposizione: Matosevic, De Luca, Hidalgo, Scrugli, Gomez.  All.: Gautieri

ARBITRO: Alberto Santoro di Messina.

NOTE Ammoniti Tentoni, Della Giovanna, Steffè, Malomo, Paulinho. Recupero: 2′ e 4'.

Letto 69 volte

Lascia un commento

Make sure you enter the (*) required information where indicated.
Basic HTML code is allowed.

Ultimi commenti agli articoli